Judo - Sicilia in evidenza all’Open di Malta, doppio oro per i messinesi Pantano e Cacciola

16.03.2014 19:30

 

Si chiude per la Sicilia con un bilancio complessivo di ben dodici medaglie, di cui sei d’oro, la partecipazione al Malta International Judo Open. La manifestazione di judo ha visto una quanto mai ben nutrita rappresentativa isolana composta da elementi provenienti da società di Catania, Palermo, Messina e Scicli. 

 

Diversi gli spunti tecnici di un certo peso emersi nel corso della competizione curata in ogni dettaglio dal comitato organizzatore che ha messo gli iscritti nelle condizioni ideali per potere mettere in evidenza le proprie qualità. A Malta era presente anche il consigliere nazionale, il maestro Giovanni Strazzeri che ha peraltro partecipato a una lezione di kata.

 

Passando all’aspetto tecnico tra i risultati di maggiore rilievo spiccano in chiave messinese le medaglie d’oro conquistate da Angelo Pantano nei 60 chilogrammi junior e Agatino Cacciola nei 73 kg: due successi che confermano la costante crescita di risultati e prestazioni dei due portacolori dell’Airon 90 Furci Siculo. Secondo gradino del podio per Lorenzo Rigano (Airon 90) negli 81 chilogrammi. 

 

Torna a casa con due medaglie il Judo Club Messina 93: merito di Edoardo Marchese che nei 60 chili si è messo al collo il bronzo e, in campo femminile, di Sara Gawkowska, seconda classificata nei 57 chilogrammi. Gli altri due successi ottenuti dai judoka siciliani portano la firma di Gabriele Bossettini nei 66 chili e di Oliver Grasso nei 100 chilogrammi. Alla cerimonia di premiazione ha presenziato anche il Ministro dello Sport di Malta

 

La  cerimonia di premiazione del podio dei 60 chili con al centro Angelo Pantano