Karate - Il Team di Massimiliano Paladino protagonista ai Campionati regionali Fki

02.02.2016 18:36

Si è svolto a Messina il Campionato Regionale di Karate sotto la sigla della FKI, Feder Karate Italia, valevole come qualificazione ai campionati italiani a sigle unificate che si svolgeranno a Roma nel mese di novembre. Oltre 20 le società presenti e provenienti da tutta la Sicilia ma anche dalla Calabria. Il team del maestro Massimiliano Paladino si è ben distinto piazzandosi al secondo posto nella classifica a squadre. "Una prestazione collettiva ottimale da parte di tutti gli atleti – afferma Massimiliano Paladino - anche i piccoli e giovani karateka alla loro prima esperienza".

Nel Kumite Ivan Paladino ha vinto due ori nella categoria dai 6 agli 8 anni, primeggiando sia tra le cinture bianche che nel grado superiore di cinture gialle/arancioni/verdi. Paladino ha inoltre gareggiato con successo nella categoria superiore (bambini di 8-9 anni) dove è risultato ancora una volta primo. Nella stessa fascia di età, Matteo Frisone ha colto un secondo posto tra le cinture bianche e un terzo nelle cinture gialle/arancioni/verdi. Sale sul terzo gradino del podio Ilaria Basile nella categoria 9-11 anni tra le cinture bianche. Completa il quadro i quarti posti di Giovanni Lanza tra i 6-8 anni cinture bianche, stesso piazzamento per Giampiero Profilio (nella fascia dei14 anni) e Valentino Giovenco tra i 9 e gli 11 anni cinture bianche, gialle, arancioni.

Altre quattro medaglie sono arrivate dal Kata, l’arte della simulazione di un combattimento con Padalino vincitore nella fascia riservata agli atleti dai 6 agli 8 anni, l’argento di Profilio (cat 12-14 anni cinture bianche) e i due bronzi finiti al collo di Matteo Frisone (6/8 anni cinture bianche) e Ilaria Basile (9/11 anni - bianche). Quarto posto per Giovenco nei 9-11 cinture bianche.

sul podio da sinistra Matteo Frisone, Ivan Paladino e con la felpa gialla Giovanni Lanza

 

MESSINA FLASH