Karting. La Sicilia esalta lo spirito di squadra a Viterbo

05.12.2018 11:40

Il Campionato Italiano per Squadre Regionali è stato per dieci driver siciliani una grande occasione per rinsaldare l’unità della rappresentanza isolana coordinata dalla Delegazione ACI Sport regionale che ha sfiorato il podio generale.

Per le dieci conferme del karting siciliano il Campionato Italiano per Squadre Regionali è stato occasione preziosa per rinsaldare ed esaltare lo spirito di squadra, che sempre più deciso è emerso nel corso del week end dell’1 e 2 dicembre sul Circuito Internazionale di Viterbo, dove la rappresentanza isolana, coordinata dalla Delegazione ACI Sport Sicilia, ha sfiorato il podio della classifica per squadre.
Molto determinati tutti i driver spinti dall’orgoglio di rappresentare una regione ad alta vocazione motoristica e kartistica in particolare. Un orgoglio che ha vinto anche i limiti dell’esordio sul tracciato laziale per la maggior parte dei piloti, tanto da portare la Sicilia ad essere seconda e lottare per la vittoria dopo la prima tornata di gare.
La squadra siciliana ha contato dieci nomi altisonanti del karting regionale, due alcamesi come Aurora Mistretta, unica presenza in rosa, e Stefano D’Angelo (Team Battaglia Racing) in 60 mini; giovanissimi driver anche in KZ3 Junior con Salvatore Nania (Team De Mariano) e Giuseppe Iacono (Russo Racing); nella KZ2 Massimiliano Mazzara (Puccio Racing) e Salvatore Gentile (Bucca Racing); In KZ3 Under Giuseppe Giubaldo (Russo Racing), e Alfio Messina (SS Racing); due agrigentini nella KZ3 Over come Marcello Maragliano (Russo Racing) ed Enrico D’Elia (HTV Racing).

la premiazione della rappresentativa siciliana