Kick boxing - Wtka: gli atleti Olympus in mostra alla maratona marziale di Santa Teresa di Riva

20.03.2015 09:37

Si è svolta a Santa Teresa di Riva la tappa della Maratona marziale Italiana della WTKA, organizzazione di riferimento per gli sport da combattimento. Oltre 300 gli atleti provenienti da tutta la Sicilia e dalla Calabria con una folta rappresentanza di associazioni messinesi presenti, tra le quali anche la Olympus-Meeting Club del M° Massimiliano Paladino.

Ottime le prestazioni dei vari allievi che si sono dati battaglia sul ring. Alla prima esperienza Marco Di Stefano torna a casa con un bronzo. Impegnato nella specialità della kick boxing light, incontra subito un valido avversario, allievo del M° Cesare Belluardo: match equilibrato che al termine di due riprese tiratissime lo vede perdere la semifinale per 2 verdetti a 1.

Maura Gangemi, veterana del ring, combatte nella categoria fino a 48 kg nella specialità K1 STYLE, a pieno contatto, e vince per 2 verdetti e un pari un match tiratissimo contro la quotata atleta del team Presti. Un altro esordiente Alessandro Di Giuseppe si aggiudica l’incontro contro l’ottimo atleta del team Provvidenti/Calabrese Thomas Schults nella categoria fino a 75 kg nella specialità K1 STYLE, a pieno contatto, con verdetto unanime. Altrettanto positiva la prestazione di Marco Resinaro nei 69 kg che coglie due secondi posti nella Submission, dove ha perso in finale per strangolamento e nella specialità della kick boxing light, battuta da un portacolori del team Celestri.

Vittoria nei 57 kg specialità kick boxing light per Mattia Morales alla sua seconda gara, mentre Bartolo Profilio cintura bianca, karateka del team, gareggia nella specialità dei Kata, e si classifica al secondo posto, perdendo in finale. Il prossimo appuntamento di un certo rilievo è rappresentato dai Campionati Italiani che si svolgeranno l’11 e 12 aprile ad Erice, valevoli anche per l’accesso alla selezione della Nazionale Italiana della WMKF.

gli atleti della Olympus Meeting Club

MESSINA FLASH