L'Ottica Sottile pronta all'esordio stagionale: sabato è già Coppa Sicilia

16.10.2014 21:04

Tutto è pronto all'Aia Scarpaci per l'inizio da parte dell'Ottica Sottile di una nuova avventura nel massimo campionato regionale. Come ogni anno però, la Serie C sarà preceduta dalle fasi di qualificazione della Coppa Sicilia, manifestazione in cui l'anno scorso, alla prima esperienza assoluta, i giovani atleti di Enza Torre sfiorarono la finalissima, cedendo in semifinale dopo 5 lunghi set alla neo-promossa in B2 (ed imbattuta) Elettronica Cicala Palermo.

Nella stagione sportiva 2014-2015 l'Ottica Sottile, per ciò che concerne la Coppa, è stata inserita nel girone D, che comprende anche Sport Volley Brolo e CSI Milazzo. E sarà proprio con questi ultimi avversari che la formazione del Longano si misurerà nel primo incontro fissato in calendario per il sabato 18 ottobre alle ore 18, presso la Palestra Aia Scarpaci di Barcellona.

"Ci presentiamo quest'anno praticamente con gli stessi elementi - dichiara Enza Torre, anche quest'anno allenatore del sestetto tirrenico  - che hanno terminato la precedente stagione, eccezion fatta per Antony Imbesi (opposto, classe 1998) che, come ben si saprà, disputerà il torneo di B2 con il Club Italia Fipav. Abbiamo inoltre inserito in rosa altri quattro atleti (classi 96 e 97) provenienti dal settore giovanile rispettando quella che è da sempre la nostra politica di "crearci in casa" i giocatori che poi dovranno andare ad affrontare i vari campionati. Siamo fiduciosi per il prossimo torneo,sono convinta che questo gruppo ha ancora buoni margini di miglioramento. Tuttavia non mi sento assolutamente di sbilanciarmi in previsioni di alcun tipo, in quanto lo spostamento di girone riservatoci dal Comitato Regionale Fipav Sicilia, non ci consente neppure semplici considerazioni, visto che degli avversari che affronteremo prossimamente conosciamo soltanto le formazioni della nostra provincia."

Ritornando a parlare della rosa, ne faranno sempre parte Fabrizio Parisi (centrale)  ed Alessandro Saitta (palleggiatore), entrambi per il secondo anno consecutivo a Barcellona. Perciò che riguarda il settore giovanile, oltre al torneo Under 17 ed a quello under 13, l'Ottica Sottile allestirà anche una formazione nel campionato di Prima Divisione, al fine di permettere agli atleti del vivaio di misurarsi con atleti più maturi ed esperti.

 

Ecco nel dettaglio organigramma societario e rosa di serie C dell'Ottica Sottile Barcellona 2014-2015

 

Schiacciatori: Gabriele Marchetta, Domenico Accetta, Tindaro La Macchia, Giuseppe Salamone.

Opposti: Francesco Trifilò, Pierluigi Fugazzotto

Centrali: Luigi Mazzeo, Giovanni Crisafulli, Salvo Biondo, Fabrizio Parisi, Nunzio Arizia

Palleggiatori: Marco Di Lorenzo, Alessandro Saitta, Mirko Munafò

Libero: Seby Catania

 

Allenatore e Responsabile Settore Giovanile: Enza Torre

Allenatore Prima Divisione: Cosimo Greco

Presidente: Giuseppe Fazio

Vicepresidente: Salvatore Imbesi

Direttore Sportivo: Ivano Galia

Dirigente: Andrea Sottile

 

Nella foto Luigi Mazzeo, centrale dell'Ottica Sottile Barcellona

 

MESSINA FLASH