L’Amatori Messina Nissa Rugby fa il pieno con la Roma Olimpic: cinque punti e squadra in crescita

25.10.2016 12:45

AMATORI RUGBY - ROMA OLIMPIC 27-24 (10-17)
Amatori Messina Nissa Rugby: Villegas, Di Maura, Strazzeri, Codinotti, Bernardo, Merolle, Ruscica, Nunnari, Nicolosi, Campbell, Garozzo, Tebaldini, Bombaci, Miduri, Catania. In Panchina: Gaeta C., Cambria, Cucinotta, Caruso, Benfante, Gaito, Muyodi. Allenatori: Insaurralde, De Giusto.
Roma Olimpic: Bozza, Cappucci, Pastore, Gilardi, Rumbolà, Vella, Marcellini, Settepani, Marchetti, Bernasconi, Chiusso, Fatucci, Cirimbilla, Perissa, Baffoni. In panchina: Ciucci, Ralaimaroavomanana, Banchini, De Lorenzo, Battarelli, Rutolini, Della Pria. Allenatori: Fortunato, Della Pria
Arbitro: Paolo Schilirò

---

Si è giocata domenica, al campo Tomaselli di Caltanissetta, l'incontro dell'Amatori valido per la quarta giornata del campionato nazionale di serie B. I siciliani hanno battuto la Roma Olimpic 27 a 24 aggiudicandosi il punto bonus. Al 10’ padroni di casa avanti con una punizione di Villegas che centra i pali (3-0). Al 27’ la Roma Olimpic calcia una punizione con Vella (3-3). La squadra romana tenta in tutti i modi  di dominare il campo avversario segnando due mete; la prima al 30’ con Cappucci e la seconda con Marcellino entrambe trasformate da Vella (3-17). Al 40’ l’Amatori entra in meta con Merolle successivamente trasformata da Villegas (10-17).

Nel secondo tempo la squadra siciliana entra in campo con un unico obiettivo: aggiudicarsi il punto bonus. A soli 3 minuti dal fischio d’inizio del secondo tempo l’Amatori segna una meta con Codinotti, trasformata poi da Villegas (17-17). Al 5’ arriva la meta di Ruscica, non trasformata da Villegas (22-17). Al 40’ Campbell segna la quarta meta della partita, non trasformata da Merolle (27-17). Al 43’ la Roma Olimpic segna una meta, trasformata da Rutolini decretando, così, il risultato finale di 27-24.

“Penso che i risultati cominciano a farsi vedere- ci racconta il tecnico De Giusto- certo, si poteva fare di più ma l’obiettivo era vincere e abbiamo vinto! Durante il secondo tempo abbiamo dimostrato buona padronanza della palla e rispetto alla settimana scorsa abbiamo migliorato la prestazione. Adesso dobbiamo continuare a lavorare e soprattutto dobbiamo mantenere alta la concentrazione, solo così potremo ottenere un buon rugby “.

una azione di gioco della partita (scatto di Annamaria Arena)