Serie B Maschile - L’Asd Volley Letojanni debutta e vince 3 a 0 contro la Tonno Callipo Vibo Valentia

07.02.2021 11:04

Asd Volley Letojanni-Tonno Callipo 3-0
Set: 25-18, 25-19, 25-22.
Asd Volley Letojanni: Battiato 6, Cortina 6, Arena 10, Nicosia 3, Chillemi 12, Mazza 4, Saglimbene 14, Sabella, Cavalli (L). N.e.: Ferrarini, Schipilliti, De Francesco. ALL.: Rigano.
Tonno Callipo Vibo Valentia: Saragò 4, Spanò 12, Elia 2, Fioretti 14, Cugliari 3, Ribecca 1, Laurendi 1, Aiello (L),Vizzari. N.e.: Iurlaro, Cugliari, Berardi, Paradiso, Armenante, Glia. ALL.: Agricola.
Arbitri: Santangelo e Lentini di Catania.

---

Come inizio non c’è male. Un 3 a 0 secco e meritatissimo nei confronti di una squadra, la Tonno Callipo Vibo Valentia, che nel corso di tutta la partita ha dato segnali di vitalità solo nel terzo e ultimo set. Nei primi due parziali, infatti, l’Asd Volley Letojanni ha sfoggiato le sue innumerevoli qualità tecniche e la sua padronanza in tutti i fondamentali, riuscendo ad avere la meglio contro una formazione che nella prima giornata di campionato aveva perso solo al tie-break contro il Roomy Catania e vinto per 3 a 1 contro il Cinquefrondi, nella seconda uscita stagionale. Due buoni risultati che, però, non hanno avuto un seguito sul parquet siciliano, dove i letojannesi di coach Gianpietro Rigano hanno meritato l’intera posta in palio contro i calabri. Una gara giocata su ritmi abbastanza alti e che alla fine ha consegnato i tre punti alla compagine messinese, impegnata adesso nelle prime due partite non disputate a causa del Covid-19; la prima martedì contro gli etnei del Roomy Catania e sabato prossimo in casa contro il Raffaele Lamezia, una delle squadre più accreditate per il salto di categoria.