La Cst Sport vince la Coppa delle Scuderie alla Targa Florio

13.05.2014 11:48

La CST Sport ha vinto la Coppa Scuderie nella gara del Trofeo Rally Nazionale alla 98^ Targa Florio. Il sodalizio di Gioiosa Marea coordinato da Luca Costantino, ha piazzato tre equipaggi nelle prime cinque posizioni della gara. Tino Leo e Giuliana Duro su Peugeot 106 1.6 16V di gruppo A sono stati mattatori delle nove prove speciali con tre scratch ed il secondo posto finale. Un crono invece se lo sono aggiudicati i giovanissimi Michele Coriglie e Marco Piras, anche loro su Peugeot 106 gruppo A, quarti al traguardo, seguiti da Giuseppe Messina e Giovanni Barbaro sulla Renault New Clio.

I coniugi di Sant’Alessio Siculo Tino Leo e Giuliana Duro con la loro Peugeot 106 curata dalla Ferrara Motors hanno comandato la classifica sin dalla prima prova speciale, animando un appassionante duello con gli agrigentini Mirabile e Calderone su Renault New Clio. La lotta sul filo dei decimi di secondo si è conclusa solo sull’ultima delle nove prove speciali, quando Tino e Giuliana hanno preferito non correre rischi estremi, pensando ai punti della serie regionale. Al traguardo i portacolori CST Sport sono arrivati in seconda piazza per soli 2,6 secondi. I messinesi di Santa Teresa Riva Michele Coriglie e Marco Piras con la loro 106  hanno confermato di essere una giovane e valida realtà e non più una speranza del rallismo isolano: hanno vinto il secondo crono della gara, chiudendo poi in quarta posizione e seconda di A6,contribuendo decisamente al successo tra le scuderie per il sodalizio messinese. Quinta e fondamentale posizione per il torrese Giuseppe Messina ed il messinese Giovanni Barbaro sulla Renault New Clio, secondi di categoria.

Successo in classe 1600 e seconda posizione in gruppo N, per Roberto Mognani e Cristian La Torre sulla Peugeot 106, con cui non hanno mai abbassato la guardia: ed è stato proprio l’equipaggio jonico ha alzato la Coppa Scuderie. Secondo posto tra le N 1600 per i fratelli torresi Orazio e Simone Messina su Peugeot 106 e figli del già citato Giuseppe, a cui è andata la coppa Under 23 della gara.

-“Con delle strategie efficaci e prive di sprechi la nostra scuderia è stata al centro dell’attenzione alla Targa Florio – ha commentato Luca Costantino presidente e coordinatore del sodalizio gioiosano – alcuni nostri equipaggi sono stati fermati dalla sfortuna mentre erano al centro della scena, ma una grande gioia è arrivata con la Coppa Scuderie in una gara tanto prestigiosa. Ora ci concentriamo sull'organizzazione dello Slalom Val di Sant’Angelo di domenica 18 maggio”.