La Kendo Messina FC punta a riconfermare il titolo italiano a squadre

03.03.2014 11:54

 

Impegno di richiamo nazionale per gli atleti della Kendo Messina F.C., che dall’8 al 9 Marzo a Verona parteciperanno all’edizione 2014 dei Campionati Italiani individuali e a squadre da 5 elementi.

 

La squadra che prenderà parte alla competizione, sarà capitanata da Riccardo Costa insieme ai nazionali Giuseppe Giannetto (campione europeo in carica  grazie al titolo vinto in Germania nel 2013), il fratello Alessio e Dario Baeli. Atleti che dovranno anche rappresentare al meglio i colori azzurri agli Europei che si terranno dal 13 al 15 Aprile a Clermont-Ferrand in Francia.

 

 

Non sarà presente alla kermesse tricolore Marco Baeli che sarà sostituito nella prova a squadre dal fratello Roberto. I kendoka messinesi combatteranno nella competizione individuale riservata alla massima categoria Dan (cinture nere) e a quella a squadre.

 

Forti di una indiscussa esperienza agonistica in campo nazionale ed internazionale, l'unico intento sarà di ben rappresentare il proprio club come hanno sempre fatto e di riconfermare il titolo italiano a squadre vinto lo scorso anno a Roma. Sul piano individuale Giuseppe Giannetto (bronzo nella precedente edizione) parte con concrete possibilità di riconquistare quel titolo già vinto in passato. Qualità tecnica, esperienza e grinta sono doti che non mancano di certo nel veterano portacolori della Kendo Messina FC e che intende sfoderare anche nel corso della trasferta di Verona.

 

Anche quest’anno, la squadra si presenta in ottima forma, raggiunta con una attenta e specifica preparazione sostenuta insieme a tutto il gruppo della Kendo Messina Fc presso il Palasport del CUS UNIME SPORT alla Cittadella Sportiva Universitaria.