La Leones cede alla Cesport nell’ultimo minuto: la salvezza passa dai play out

25.05.2014 11:25

La Leones Messina perde lo scontro salvezza con la Cesport Napoli e vede cosi sfumare le speranze di permanenza diretta in serie B. Nulla di compromesso, ma l’obiettivo salvezza dovrà essere raggiunto attraverso i play out. Nella piscina della formazione campana, il sette messinese si è dovuto arrendere con il punteggio di 13-10 ma dopo avere disputato una ottima gara. Gli atleti di mister Naccari si sono resi protagonisti di una bella prestazione, che li ha visti condurre per lunghi tratti portandosi sul +2 a metà terzo tempo.  

A 1'10 dalla fine sul punteggio di 11-10, i gialloblù sprecano un rigore che avrebbe dato il pareggio e quindi la salvezza matematica. Le espulsioni di Tarascio e di Arnaud hanno rimesso in carreggiata i napoletani, bravi a mettere il muso avanti nell'ultimo parziale, a mantenere il vantaggio e ad allungare segnando 2 gol negli ultimi 30". Adesso si dovranno affrontare i play out, contro il Pomigliano, fanalino di coda del girone 3. La prima partita si disputerà a Messina sabato 7 giugno, ritorno l'11 a Napoli.

 

CESPORT - LEONES MESSINA 13-10

(2-3;3-3;3-2;5-2) 

Cesport: Cuomo, Truppa 2, Paulillo 2, Scotto, Di Clemente 1, Di Carluccio, Mauro 1, Esposito, Aiello 2, Nina 2, Femiano 4, D'Antonio, Elmo 1, Occhiello. All. Waschke G.

Leones Messina: La Tona, Arnaud 3, Naccari A., Bonansinga, Arcovito, Tarascio 1, Cusmano 1, Runza 2, Cassone 3, Naccari F., Falvo D'Urso, Antonuccio, Frisone. All. Naccari S.