La Nino Romano nel segno della continuità: conferma dello zoccolo duro con l'esperienza di Giuliana Guardo
Tra settore giovanile e prima squadra la Polisportiva Nino Romano sta gettando le basi della nuova stagione. Il sodalizio presieduto da Maurizio Lo Duca sarà ai nastri di partenza dei campionati provinciali giovanili Under 13, U14, U16 con fondate ambizioni di potere recitare un ruolo di primo piano. La società mamertina sarà poi regolarmente al via per il terzo anno consecutivo del campionato di serie C. Una volta concluso l’iter per l’iscrizione al torneo, le attenzioni del presidente Lo Duca sono state rivolte al roster che dovrà affrontare il massimo torneo regionale.
Si punta a confermare il nucleo storico protagonista nelle ultime stagioni con la maglia della Nino Romano. Faranno dunque ancora parte dell’organico elementi come Tiziana Aricò, Giusi Napoli, Alessia De Luca e si punterà sempre di più sulle atlete più rappresentative uscite fuori dal settore giovanile: è il caso di Kristen Genovese, peraltro già promossa nel giro della prima squadra la scorsa stagione, ma altri prospetti giovanili entreranno nel giro della formazione maggiore.
La Nino Romano sembra avere raggiunto l’accordo per assicurarsi le prestazioni di Giuliana Guardo: l’esperta atleta etnea ha destato delle impressioni positive in queste ultime due annate a Milazzo integrandosi bene con la realtà mamertina. Altre trattative di mercato sono ben avviate e potrebbero nelle prossime settimane giungere a una felice conclusione. A guidare la squadra dalla panchina sarà Mauro Maccotta. Definito anche lo staff dei tecnici che guideranno le varie formazioni e che ricalca quello della stagione precedente: Giovanni Maccotta allenerà Under 14 e 16 mentre Mauro Maccotta seguirà oltre alla C il gruppo della Prima Divisione.
Nella foto Mauro Maccotta, allenatore della prima squadra in serie C
MESSINA FLASH