La Nino Romano vince il titolo provinciale Under 16, battuto in finale il Crescere Insieme

17.04.2014 10:02

 

Si conclude con la vittoria della Nino Romano, la Finale Provinciale under 16 di pallavolo femminile. A contendersi il titolo tra le mura della Palestra Ciantro di Milazzo le società vincitrici dei quattro gironi che componevano la prima fase: le mamertine seguite dai tecnici Maccotta-Russo, il Crescere Insieme, il Messina Volley e il Nebrodi Volley School.

 

Nella prima semifinale, la Nino Romano ha superato per 3 set a 0 il Messina Volley con punteggi di 25-6, 25-13, 25-12. A seguire nella seconda semifinale si affrontano Crescere Insieme e Nebrodi Volley School. La vittoria finale è appannaggio delle ragazze seguite da Alessandra Rando che con una bella prestazione si impongono in tre set (25-17,25-18 e 25-20 lo score) e staccano il visto per la finale. 

 

La Nino Romano neo campione provinciale Under 16 femminile

 

A conclusione della fitta giornata di incontri la finalissima tra la Nino Romano e lo stesso Crescere Insieme. Le ragazze del presidente Maurizio Lo Duca si aggiudicano la sfida per 3 a 0 e si laureano campionesse provinciali. Il Crescere Insieme ha fatto vedere le cose migliori nel terzo set che cedeva con uno scarto finale di cinque punti (25-19). Andamento a senso unico nei primi due parziali in favore della Nino Romano, apparsa molto più tonica e determinata, indirizzando subito il match sul binario più favorevole.

 

Con la conquista del titolo provinciale, il team mamertino corona nel migliore dei modi una stagione che lo ha visto assoluto protagonista, chiudendo al primo posto il proprio girone con 30 punti e un ruolino di marcia di solo vittorie (10). Alle quali si vanno ad aggiungere i due sigilli della finale provinciale. Un solo set ceduto dalla Nino Romano nel corso della manifestazione ad avvalorarne il potenziale tecnico.

 

  

 

Una vittoria che nasce dalla forza del gruppo - è il commento del presidente della Nino Romano  Maurizio Lo Duca -, e per gruppo intendo non solo le atlete ma anche il lavoro svolto dai due tecnici Mauro Maccotta e Giovanni Russo in piena sintonia, cosi come la sinergia di idee che si è venuta a creare tra noi e il Savio, con il quale si è instaurato un rapporto di collaborazione molto importante. Un progetto triennale che sta dando già i suoi risultati e che andrà avanti. Adesso ci concentriamo sul prossimo impegno, la finale Interprovinciale del 6 Maggio”.

 

Ecco la rosa delle neo campionesse provinciali: Federica Lo Duca (1998), Rebecca Foti (1998), Antonella Mazza (1998), Michela Musico’ (1998), Manuela Abbriano (1998), Monica De Luca (1998), Federica Manganaro (1999), Kristen Genovese (2001), Antonella Trepepi (1999), Giulia Natalini (1999), Giordana Siracusano (1998 - Savio), Rita Ragonese (1998 - Savio), Ludovica Raymo (1998- Savio). 1° Allenatore Mauro Maccotta. Dirigente accompagnatore Francesco Formica.

 

la formazione under 16 del Messina Volley