La Savam Costruzioni Volley Letojanni conferma il libero Orazio Ruggeri, mentre Gianluca Schipilliti saluta

27.06.2018 13:59

La notizia era già nell’aria da qualche giorno. Ma l’ufficialità è arrivata soltanto oggi. Dopo aver confermato Carmelo Mazza, Maurizio Schifilliti e Giuseppe Mastronardo, la Savam Costruzioni Volley Letojanni ha infatti blindato anche per la stagione sportiva 2018/2019 il libero Orazio Ruggeri. Una conferma giunta nelle scorse ore, dopo diversi vertici tra società e giocatore che alla fine ha deciso di sposare per il terzo anno consecutivo il progetto della formazione jonica. Ovvero quello di puntare ancora una volta a raggiungere i piani alti della classifica, lottando con le altre pretendenti per ottenere il pass play-off.
Un progetto ambizioso che ha portato Ruggeri a rimanere all’interno del roster letojannese che si prepara ad iniziare un nuovo percorso senza il centrale Gianluca Schipilliti, che si accaserà a Palmi dopo quattro anni pieni di gioie con la formazione rivierasca e, con ogni probabilità, anche senza l’attaccante Stefano Remo che seguirà il 25enne schiacciatore in terra reggina. Motivo per il quale la Savam si tufferà adesso nel mercato per andare a ricercare i sostituti ideali che possano completare la rosa a disposizione del tecnico Fernando Centonze. Per il momento non si fanno nomi ma è probabile che nel corso della prossima settimana i vertici societari chiuderanno con due o tre centrali di livello.
Ma intanto in casa Savam ci si gode Ruggeri che ha espresso soddisfazione per la sua permanenza a Letojanni, affermando che “si è trattato di una scelta di cuore ma sostenuta anche dal fatto che questa società continuerà a portare avanti un certo tipo di progetto. Sono rimasto qui perché conosco l’ambiente e so quello che significa vincere a Letojanni. E’ come stare in una grande famiglia”.

Il libero Orazio Ruggeri