La Savam Letojanni conferma anche Schifilliti. Il capitano: “Rimanere era la mia priorità”

09.07.2019 11:10

La conferma è giunta nelle scorse ore. Ma al riguardo non c’erano molti dubbi. Maurizio Schifilliti, palleggiatore classe 1991, anche quest’anno vestirà la maglia della Savam Costruzioni Volley Letojanni. Una notizia che era già nell’aria da qualche settimana e che adesso è stata resa ufficiale dalla dirigenza, con la quale il capitano messinese si è incontrato giorni fa assicurando che per il sesto anno consecutivo giocherà a Letojanni. Una cittadina che è diventata ormai la sua seconda casa, visto che per la tifoseria locale rappresenta una bandiera che ha contribuito in maniera fondamentale ai successi della squadra. Dalla promozione in B2 di 6 anni fa al secondo posto nella prima stagione tra i cadetti, dall’anno della qualificazione ai play-off per la A2 ai due terzi posti ottenuti due anni fa e l’anno scorso.
E adesso l’ennesima avventura, che inizierà a settembre al Pala “Letterio Barca”. Una stagione agonistica che comincerà ufficialmente a metà ottobre e che vedrà la Savam quasi sicuramente protagonista, visto che, con una campagna acquisti da 10 in pagella, l’obiettivo sarà quello di fare un campionato di vertice. Al riguardo la società jonica non nasconde le proprie velleità di promozione, con un reparto d’attacco, composto dal P4 Giuseppe Boscaini e dall’opposto Andrea Saraceno (unici confermati assieme appunto a Schifilliti) e dai martelli ricettori Matteo Nicolosi e Andrea Torre, che stuzzica già l’appetito di coach Giovanni Bonaccorso. Senza dimenticare i centrali Giorgio Pappalardo e Federico Sciuto, i liberi Francesco Cavalli e Riccardo Germanà, e il giovane e promettente palleggiatore Christian Giardina. Giocatori che hanno convinto anche Schifilliti a rimanere dopo essersi organizzato con il suo lavoro e aver fatto coincidere i tempi dedicati agli allenamenti.
“Non ho avuto dubbi nel rimanere a Letojanni, visto che da 5 anni gioco e questa era la mia priorità - ha dichiarato a caldo il capitano -. Sono felice che la società abbia creduto in me anche per l’anno venturo e sono pronto a dare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi prefissati. Anno dopo anno mi sono accorto che il legame con questa cittadina si è sempre più consolidato e quindi l’unica cosa da fare era accettare di giocare un altro anno nella mia seconda casa”.
Una Savam Letojanni che aspetta adesso di chiudere il proprio mercato con un altro colpo da 90, che sarà un centrale in grado di poter alzare ancora di più il livello della squadra.

Maurizio Schifilliti