La Semper completa i ranghi in vista della terza stagione in Serie D

16.10.2014 10:28

Paola Zinghini  (foto Castagna)

Sei ulteriori innesti per andare a completare la rosa di serie D. La Semper Volley sta lavorando a ranghi completi in vista della partecipazione al suo terzo campionato regionale di fila con la voglia di aprire un nuovo corso, puntando come primo passo al mantenimento della categoria. 

Gli arrrivi di Giovanna Erba, Fiorenza Raccuja, Paola Zinghini, Lorenza Panarello, Nancy Maimone e Marzia Malluzzo vanno a completare il gruppo che agli ordini del tecnico Peppe Tricomi sta lavorando in palestra per presentarsi con una condizione ottimale al debutto di metà novembre in programma in trasferta sul campo del Trinisi. Per la Erba e la Raccuja si tratta di due ritorni visto che entrambe hanno fatto parte integrante della rosa che ha concluso la scorsa stagione al terzo posto: la prima arriva in prestito dalla Messana Tremonti e la seconda dal Club Meligunis Lipari, ma entrambe contribuiscono ad incrementare il livello di competitività della squadra.

Non meno importante l'arrivo di Paola Zinghini, atleta polivalente con delle notevoli capacità tattiche oltre che tecniche accumulate negli anni vissuti in serie C con l'Azzurra. La Zinghini può essere impiegata sia da centrale che da attaccante di banda, garantendo sempre in entrambi i casi un valido apporto alla squadra. Lorenza Panarello ha militato la scorsa stagione nelle fila dello Sport 1 ma arriva in prestito dal Messana Tremonti. Dallo stesso sodalizio diretto da Mauro Omodei arriva Nancy Maimone, mentre Marzia Malluzzo è l'ultimo innesto operato di recente. 

Sul fronte preparazione si è ormai entrati nella fase cruciale con le sedute di lavoro fisico alternate a quelle con il pallone. In fase di organizzazione delle amichevoli per consentire alle atlete di riprendere confidenza con il clima agonistico e valutare la bontà del lavoro sostenuto in queste settimane.

 

Giovanna Erba - Semper Volley (foto Scopelliti)

 

 

   MESSINA FLASH