La Sgb Rallye archivia una edizione poco fortunata dello Slalom Torregrotta-Roccavaldina

08.04.2014 19:28

Avvio sotto il segno della pioggia per il campionato italiano slalom 2014. Come qualche anno fa il meteo non ha dato tregua, condizionando la gara di tutti i piloti iscritti. Gara sfortunata per i portacolori della scuderia nebroidea Sgb Rallye, costretti a fare i conti con qualche scelta di gomme non esaltante. Giuseppe Bellini ha avuto non poche difficoltà a gestire la potenza della sua Fiat 126 Suzuki di classe P2, l’asfalto reso molto viscido dall’abbondante pioggia ha fatto si che il forte pilota di Falcone non riuscisse a trovare il giusto feeling con il mezzo; nonostante questo è giunto al traguardo con un buon terzo posto di classe e un ottimo 18° posto in classifica assoluta.

Altrettanto sfortunata la gara di Enrico Parasiliti che a bordo della sua Renault Clio Williams di classe GTI3 è prima incappato in una penalità durante la seconda manche per aver toccato un birillo e poi si è girato nell’ultima quando l’asfalto iniziava ad asciugarsi e tutti i piloti riuscivano ad abbassare i propri tempi. Chiude comunque con un 5° posto di classe. 

Gara accorta per Claudio Di Bua che evitando inutili rischi sull’asfalto reso insidioso dalla pioggia, è riuscito a portare la sua Peugeot 205 di classe GTI1 al 5° posto di classe ed a conquistare un buon 4° posto tra gli under 23. Il prossimo appuntamento per i portacolori della scuderia peloritana sarà il Rally Experience Racalmuto in programma il prossimo 12 e 13 Aprile e il Messina Rally Day.