La Sgb Rallye con due equipaggi alla Coppa Nissena

03.05.2014 11:36

La SGB Rallye punta a ritagliarsi uno spazio importante nella 60esima edizione della Coppa Nissena, in programma nel fine settimana. La scuderia messinese sarà presente con due equipaggi alla celebre competizione organizzata dall’Automobile Club Caltanissetta e valida come seconda prova del Campionato Italiano Velocità Montagna.

Il pilota ennese Angelo Minì sarà al volante di una Fiat Panda Kit del team BlueOrange e cercherà di ripetere la bella prestazione che lo scorso anno gli ha permesso di portare a casa il terzo posto di classe.Il giovane Samuele Lopiano prenderà, invece, il via della prova nissena, sua gara di casa, a bordo della potente Peugeot 106 1600 rally in conformità gruppo A, gestita sempre dal team BlueOrange diretto da Francesco Caramazza.

Appuntamento dunque per sabato 3 maggio, giornata di prove ufficiali, con due salite di ricognizione iniziate alle 9.30, durante le quali i piloti potranno testare le vetture da corsa sui 5.450 metri di tracciato che da Ponte Capodarso porta fino al Villaggio Santa Barbara alle porte della città, coprendo un dislivello di 226,30 mt con una pendenza media del 4.15 %. Invece nella giornata di domenica 4 maggio a partire dalle ore 9 ci sarà il via di gara 1, a cui seguirà gara 2.