La Sgb Rallye punta sui giovani: ufficiale l'arrivo di Giovanni Carbone

04.06.2014 09:09

La Sgb Rallye continua ad allargare la folta schiera di piloti che ne difendono i colori nelle varie competizioni automobilistiche. L'ultimo arrivo in ordine di tempo è quello di Giovanni Carbone, classe 1990,  giovane e promettente driver di Agrigento.

Da sempre legato al mondo dei motori, fino all’età di diciannove anni è stato una promessa del motocross, fino al 2009 ha corso con ottimi risultati con le due ruote tassellate, fino a quando a causa di un grave incidente fu costretto a ritirarsi dai campi di gara. Dopo un paio di anni di convalescenza, nel 2012, decide di provare l’avventura delle quattro ruote e debutta nella sua prima gara, da lì qualche apparizione in pista con buoni risultati e qualche piazzamento a podio.

Nel 2014 inizia la stagione agonistica al volante della piccola Fiat Panda Kit del team BlueOrange conquistando un ottimo secondo posto di classe al Rally delle Maccalube. Il debutto con i colori della scuderia nebroidea è previsto con il Rally Fiume Platani in programma il 21 giugno a bordo di una Renault Clio Williams di classe N3, per poi proseguire con il Rally di Caltanissetta, il Fabaria Rally e qualche apparizione in pista.

-“L’arrivo di Giovanni in seno alla scuderia è la dimostrazione di come il nostro team creda e voglia puntare sui giovani” - ha dichiarato il direttore sportivo Mauro Gulino soddisfatto del nuovo acquisto e sempre più legato ai giovani e alla loro crescita sportiva.