La Tiger viola il campo del Neapolis grazie a Sparacello
Neapolis-Tiger 0-1
Marcatore: 35' st Sparacello.
Neapolis: Liccardo, Perna (73' D’Auria), Mannone (77' Pisani), Sekkoum, Noviello, Allocca, Solitro, Improta, Manzo (60' Temponi), Moxedano, Bisogno. All. Foglia Manzillo.
Tiger Brolo: D’Alessandro, Ferrante, Falanca, De Cristofaro, Librizzi, Zingales, Lupo, Bica Badan, Sparacello (84' Perricone), Di Senso (89' Calabrese), D’Emanuele (92' Aloe). All. Bellinvia.
Arbitro: Lillo di Brindisi.
Note: ammoniti Bisogno; De Cristofaro. Espulsi: 61' mister Bellinvia per proteste. Gara giocata a porte chiuse. Angoli 2-1 per la Neapolis.
------------------------
Colpo grosso della Tiger Brolo al debutto esterno in Serie D. Nella seconda giornata di campionato la squadra di mister Bellinvia riscatta in Campania contro la Neapolis Mugnano la sconfitta rimediata all’esordio contro il Roccella. Bella prova d'orgoglio di Lupo e compagni che hanno sorpreso gli avversari campani con un affondo al 35' della ripresa di Sparacello (nella foto). Al “Vallefuoco” di Mugnano la sfida è a porte chiuse. I campani di mister Foglia Manzillo schierano Improta e Moxedano in avanti per cercare l’immediato riscatto dopo il ko contro l’Hinterreggio, mister Bellinvia risponde con uno strategico 4-2-3-1 in cui il giovane Sparacello è il centravanti. Arbitro dell’incontro è il signor Lillo di Brindisi, coadiuvato dai signori Laudato e Pacifico di Taranto.
Parte fortissimo la squadra campana che dopo 1' sfiora subito il gol. Angolo insidioso di Moxedano, D’Alessandro smanaccia sulla traversa e la retroguardia giallonera spazza come può. La risposta giallonera arriva al 20' quando Allocca non si capisce con Liccardo ma gli avanti brolesi non ne approfittano e il portiere locale salva in scivolata sulla linea. L’incontro è intenso, la Neapolis mantiene una costante offensiva ma i “tigrotti” tengono bene il campo, difendendosi con ordine. Nel recupero della prima frazione Moxedano mette i brividi a D’Alessandro con una punizione liftata che finisce fuori di un soffio. Si va quindi negli spogliatoi sullo 0-0.
Nella ripresa la Neapolis ci prova con più insistenza. Al 58' Solitro in area di rigore elude l’intervento di Ferrante ma spara alto da buona posizione. Poco dopo Improta cerca il diagonale vincente, fuori di poco. Al 63', dopo l’espulsione per proteste comminata a mister Bellinvia, ancora Improta impegna D’Alessandro in girata, con il portierino ospite che respinge a due mani. All’81' arriva quindi il gol vittoria. Schema perfetto su punizione con Di Senso che serve Lupo a centrocampo e che va a raccogliere il servizio in profondità dello stesso Lupo sulla fascia sinistra. L’ex Real Metapontino arriva sul fondo e scarica per l’accorrente Sparacello che non sbaglia. Il finale è concitato. La Neapolis spinge, la Tiger si difende con le unghie e con i denti. Al 95' la punizione di Sekkoum è neutralizzata da D’Alessandro. Dopo un infinito recupero finisce 0-1, la Tiger sbanca Mugnano e conquista i primi tre punti della sua storia in Serie D.
Prestazione di acume tattico eccelso per la Tiger che, al cospetto di una grande squadra come la Neapolis, ha disputato un match praticamente impeccabile. Concentrazione, grinta e voglia di vincere hanno contraddistinto i gialloneri, scesi in campo con grande cattiveria, ad immagine e somiglianza del proprio condottiero in panchina. Dopo la sconfitta interna con il Roccella serviva reagire: la Tiger ha risposto presente.