L'Acr Messina continua a perdere: al "Franco Scoglio" via libera all'Acireale

08.09.2019 17:47

Messina-Acireale 1-2
Marcatori: 2’ pt Sicignano, 30’ pt Cristiani, 44’ pt Diop.
Messina (3-4-1-2): Avella; Bruno, Giordano (16’ st Coralli), Strumbo; De Meio (43’ st Bonasera), Ott Vale, Cristiani (21’ st Ungaro), Fragapane; Crucitti; F. Orlando (41’ st Saverino), Siclari. In panchina: Pozzi, Nardelli, Buono, Forte, Capilli. Allenatore: Michele Cazzarò.
Acireale: Pitarresi, Cannino, Silvestri, Barcio (26’ st Ba), Sicignano, G. Orlando, Savanarola (44’ st De Felice), Tuninetti, Crispini (13’ st Ndiaye), Rizzo (41’ st Raucci), Diop (26’ st Chiacchio). In panchina: Zampaglione, Arena, Barbagallo, Fazio. Allenatore: Giuseppe Pagana.
Arbitro: Giorgio Vergaro di Bari.
Assistenti: Emanuele Fumarullo di Barletta e Nicola Morea di Molfetta.
Note: ammoniti Tuninetti, G. Orlando, Fragapane, Crispini, Sicignano, Coralli, Ott Vale, Cannino, Ungaro. Espulso al 19’ st Fragapane per doppia amonizione. Calci d’angolo 6-1 (3-1). Recupero 1’ pt, 5’ st.

---

E sono tre!!! Il Messina perde, dopo quello in Coppa Italia, anche i primi due match di campionato. Questa volta è stato l’Acireale a battere la squadra giallorossa e a farlo al “Franco Scoglio”, davanti a un bel pubblico che ha sostenuto alla grande i giocatori anche se alla fine non ha potuto fare a meno di gridare di “mettere fuori gli attributi”. Questo infatti è da contestare ai giocatori: la mancanza di idee di gioco, troppa confusione in campo, ma soprattutto l’assenza completa di carattere. Il Messina ha ripetuto la stessa gara della settimana scorsa: in più la squadra giallorossa ha anche commesso qualche svarione in più in difesa, ha costruito poco a centrocampo ed è stata poco incisiva in avanti, riuscendo a pareggiare solo su calcio piazzato.
Troppo poco per una squadra che con i suoi proclami ha fatto credere di voler vincere il campionato, ma sul campo sta dimostrando di non sapere nemmeno giocare.
Il primo gol dell’Acireale è arrivato a freddo su calcio di punizione per una indecisione di due difensori al limite dell’area: Rizzo ha pescato Sicignano che di testa ha battuto Avella. Alla mezz’ora sul primo corner in favore dei padroni di casa, Ott Vale batte dalla bandierina e Cristiani salta per conquistare il pareggio. Quasi allo scadere della prima frazione dopo una lunga ripartenza Diop riporta i suoi in vantaggio con un rasoterra. Nel secondo non c’è la reazione del Messina che va avanti per inerzia, ma senza le idee chiare per arrivare in zona tiro.