L'Amatori Messina torna al successo con il Rieti Rugby

17.02.2014 11:13

Si è conclusa 41-10 per i padroni di casa la partita giocata al campo di Sperone tra l'Amatori Rugby Messina e l'ASD Rieti Rugby.

La XIV giornata del Campionato Nazionale Rugby di serie B Girone D ha visto trionfare i peloritani, in vantaggio già dopo i primi minuti. "La partita è andata come previsto - commenta soddisfatto alla fine dell'incontro il presidente Nello Arena -. Abbiamo segnato 4 mete e questo ci ha fatto avere il bonus. I ragazzi hanno dimostrato di avere recuperato compattezza e determinazione e adesso ci prepariamo allo scontro con l'Avezzano". La prossima partita, la prima fuori casa da quando è ripreso il campionato, si giocherà il 2 marzo. 

I Tempo Al 10' meta di Blandino trasformata da Smith, al 15' meta di Musicò non trasformata, al 23' cartellino giallo al Rieti per Gunella, al 26' cartellino giallo all'Amatori per Catania e al 39' per Miduri. Il primo tempo si chiude 12-0.

II Tempo Al 6' meta di Lo Re trasformata da Smith, al 10' meta di Di Trapani trasformata da Smith, all'11' esce Miduri ed entra Salvador, al 13' meta di Gorgone non trasformata, al 14' esce Aimi ed entra Mujodi. Al 17' meta del Rieti di Rosati non trasformata, al 20' esce Arbuse ed entra Pilato. Al 23' meta di Gorgone non trasformata, al 24' esce Placanica ed entra Capodici, al 31' la seconda meta del Rieti di Pacifici (per la prima volta in campo) non trasformata. Infine al 33' meta di Blandino non trasformata e al 40' la partita si chiude 41-10.

AMATORI RUGBY MESSINA - RIETI RUGBY 41-10

Amatori Rugby Messina: Aimi, Arbuse, Gorgone, Santilano, Purello D'Ambrosio, Smith, Placanica, Garozzo, Blandino, Miduri, Di Trapani, Tornesi, Morabito, Musicò, Catania. In panchina: Sindona, Lo Re, Salvador, Muyodi, Gaina, Pilato, Capodici. Allenatore: Bevan Patrick Ryan

ASD Rieti Rugby: Aloisi, Menè, Rosati, Martellucci, Vannozzi, Zuccari, Carotti, Gunnella, Penniconi, Torda, Piccioli,  De Nicola, Pezzopane,  Tichetti, Petroselli. Allenatore: Mario Pariboni

Arbitro: Schilirò di Catania