L’Azzurra Under 14 accede alla Finale Provinciale - Valentina Leandri: “Coronato dalle ragazze un girone perfetto”

13.03.2014 19:20

 

Si conclude per l’Azzurra con un percorso netto la fase a gironi del campionato provinciale Under 14 femminile. Le atlete del sodalizio diretto dall’amministratore delegato Salvatore De Domenico si assicurano in via definitiva il primato nel proprio raggruppamento con un ruolino di marcia di sole vittorie: dieci su altrettanti incontri disputati, per un totale di 29 punti messi in cascina. I numeri testimoniano il rendimento elevato dell’Azzurra nel corso del campionato, ma non è stata una formalità la vittoria del girone.

 

La compagine seguita in panchina da Valentina Leandri ha trovato una degna antagonista nella Nino Romano che fino alle battute finali ne ha insidiato il primato. Decisivi si sono rivelati gli scontri diretti che hanno premiato in entrambi i casi l’Azzurra. Nel match di andata, che si è disputato al PalaUnime dell’Annunziata, le giovani azzurrine si sono imposte al tie break, al termine di un incontro in cui entrambe le compagini hanno messo in evidenza tutto il loro notevole potenziale. Di ben altro tenore si è rivelato il secondo incontro giocato alla Palestra Ciantro di Milazzo: con una condotta di gara perfetta per applicazione, livello di concentrazione e ritmo di gioco, le ragazze di mister Leandri si sono aggiudicate l’intera posta in palio in tre set contro un avversario ben motivato a vincere per operare il sorpasso in classifica e centrare cosi il pass per la finale provinciale.

 

“Sono contento per le ragazze, meritano questa qualificazione per quanto fatto vedere nel corso della stagione – sottolinea il presidente De Domenico- .La qualificazione alla Finale Provinciale era il nostro obiettivo, averlo raggiunto è per noi un motivo di enorme soddisfazione. Adesso ci attende la fase successiva, quella della Finale Provinciale appunto, che le ragazze andranno ad affrontare senza pressioni particolari ma con  l’identica voglia di divertirsi e di ben figurare come abbiamo fatto fino ad oggi”. 

 

Una foto di squadra dell'Azzurra Under 14

 

“Quella di Milazzo è stata la nostra più bella partita fra tutte quelle disputate in questa fase – fa eco l’allenatore Valentina Leandri – le ragazze hanno affrontato l’incontro con massima concentrazione e grinta, mantenendo sempre ben alto il ritmo per tutto il match. Non era certo facile andare a fare risultato sul campo di una squadra di pari valore come la Nino Romano, con il carico di pressione legato alla importanza dei punti in palio. Non posso che complimentarmi con tutte loro per quanto dato sia in questa ma anche nelle altre partite. Adesso resettiamo tutto e dai prossimi giorni riprenderemo a lavorare in palestra in vista della Finale Provinciale”.

 

Ecco nel dettaglio i nominativi delle atlete che compongono la rosa dell’Azzurra Under 14: Simona Salvato (2000), Marta Savasta (2000), Serena Oppedisano (2000), Margherita Puglisi (2000), Clara D’Arrigo (2001), Martina Giglio (2000), Gloria Pollara (2000), Mariapia Lorusso (2000), Alessia Billé (2000), Silvia Migale (2000), Martina Bonanno (2000) e Chiara D’Ovidio (2001).