Lega Pro - Calendari il 27 agosto. Daniele Arrigoni nuovo Ct delle rappresentative

12.08.2015 14:00

Il campionato di Lega Pro parte giovedì 27 agosto alle ore 11, quando, presso la sede di Firenze, è in programma la presentazione dei calendari di Lega Pro. Ad annunciarlo è il Commissario straordinario Tommaso Miele, nominato un mese fa alla guida della stessa Lega.
"La data a ridosso dell' inizio del campionato - ha spiegato il Commissario - è dovuta al fatto che occorre necessariamente attendere il calendario della Lega di B, che sarà presentato il 25 agosto, per evitare la concomitanza di gare tra club che giocano nello stesso stadio, la sostituzione del Castiglione ( che non si è iscritto) per l'individuazione della 54esima squadra, e gli esiti della giustizia sportiva".
Fermi restando tali condizionamenti, in Lega Pro si sta comunque lavorando alla predisposizione dei gironi e del calendario della stagione 2015-2016. In considerazione di ciò, il Commissario Miele esclude qualsiasi rinvio dell'inizio del campionato, che partirà il prossimo 6 settembre.
Daniele Arrigoni è stato nel frattempo nominato nuovo Commissario Tecnico delle Rappresentative di Lega Pro. Il neo tecnico degli azzurri, nato a Cesena il 28 agosto 1959, succede a Valerio Bertotto. Arrigoni ha guidato, nella lunga carriera, squadre come Castel San Pietro, Montevarchi, Vis Pesaro, Messina, Palermo, Frosinone, Cagliari, Torino, Livorno, Bologna, Triestina, Sassuolo. L'ultima esperienza come allenatore in A è stata col Cesena nella stagione 2011-2012.
Il neo CT della Lega Pro ha incontrato, in sede, il Commissario straordinario Tommaso Miele. Quest'ultimo gli ha formulato l'augurio di buon lavoro, riponendo grande fiducia per l'attività che Arrigoni si appresta a svolgere nell'ottica di valorizzazione e promozione dei giovani calciatori. Il tecnico sarà presentato ufficialmente il giorno dei calendari di Lega Pro, quando si darà inizio alla stagione 2015-2016.