Lega Pro - Il Messina mostra tutta la sua saggezza pareggiando a Benevento

23.09.2015 21:15

Benevento-Messina 0-0
Benevento:
Piscitelli, Troiani, Bonifazi, Padella, Lucioni, Vitiello (77' Cruciani), Di Molfetta (66' Campanacci), Marano. Cissè, Mazzeo, Bianco (61' Pezzi). All. Cassia (Auteri squalificato).
Messina: Berardi, Frabotta, Martinelli, Palumbo, De Vito, Giorgione, Biondo (63' Russo), Fornito, Bramati (56' Barilaro), Padulano (75' Tavares), Cocuzza. All. Di Napoli.
Arbitro: Mastrodonato di Molfetta
Note: ammoniti Fornito, Marano, GFrabotta, Russo, Cissè,  Espulsi a pochi secondi dalla fine Cissè e Berardi. Angoli 5-5. Recupero 4' pt, 5' st.
-----
Il Messina torna con un altro punto da Benevento a conclusione di una gara tatticamente quasi perfetta, rischiando pochissimo e andando anche vicino al colpo grosso. La squadra peloritana è riuscita a non fare giocare gli avversari, a non farli ragionare, pur senza chiudersi: da ciò è venuta fuori una partita noiosa nella prima parte e più movimentata nella seconda, quando il Benevento ha cercato con tutti i mezzi di superare i pilastri difensivi messinesi. Gli uomini di Di Napoli hanno difeso con tranquillità, hanno impostato numerosi attacchi ma quasi sempre sino alla tre quarti campo. Nel complesso tutta la squadra ha mostrato netti segni di miglioramento soprattutto nell'intesa. Peccato che alla fine della gara sia scoppiata quella rissa costata anche l'espulsione del portiere Berardi. Un pizzico di ingenuità che ha fatto cadere i messinesi in una trappola quasi prevista, considerato che il giocatore del Benevento Cissè per tutta la gara ha giocato più sull'uomo che sul pallone.

Scarsa la cronaca nel primo tempo con le due squadre che non si scoprono. I padroni di casa tentano di spingere di più ma senza costrutto. Il gioco risulta troppo spezzettato per qualche colpo proibito in più in campo. Nella ripresa il Benevento si rende subito pericoloso con Di Molfetta che conclude di poco fuori. Al 3' occasione per il Messina: cross di Fornito e Biondo colpisce di testa e fortuna per i padroni di casa che il pallone non è entrato in porta. Un minuto dopo occasione per i padroni di casa con Cissè che colpisce al volo e colpisce il palo esterno. Poi la partita torna come quella del primo tempo e latitano le azioni pericolose. Alla mezz'ora Mazzeo va vicino al gol e si procede quindi senza sussulti sino al termine, quando l'arbitro sospende la partita a pochi secondi dalla fine del recupero per la rissa scoppiata tra Berardi e Cissè: giocatori espulsi e fischio finale dopo altri 30 secondi di gioco.