Lega Pro - Il Messina perde a Foggia imbattibilità e primato

01.11.2015 20:08

Foggia-Messina 2-0
Marcatori:
2' Iemmello, 67' Gerbo.
Foggia: Narciso, Angelo, Di Chiara (74' Agostinone), Agnelli, Loiacono, Gigliotti, Sainz-Maza (50' Gerbo), Coletti, Iemmello, Sarno, Floriano (83' De Giosa). Allenatore: Roberto De Zerbi.
Messina: Berardi, Palumbo, De Vito, Baccolo, Martinelli, Burzigotti, Fornito (68' Zanini), Giorgione (74' Biondo), Salvemini, Barraco, Gustavo (57' Tavares). Allenatore: Arturo Di Napoli.
Arbitro: Perotti di Legnano.
Note: ammoniti 35' Martinelli, 37' Angelo, 69' Giorgione. Angoli 5-5. Recupero 1' pt, 4' st.
----
Il Messina perde imbattibilità e primato in classifica. Il Foggia allo "Zaccheria" colpisce la squadra giallorossa con una doppietta: nel primo tempo tap-in di Iemmello vincente dopo meno di 100 secondi a correggere un tiro di Coletti, a metà ripresa il gol che chiude la gara porta la firma del neo-entrato Gerbo, bravissimo a controllare spalle alla porta da posizione defilata e insaccare con un pregevole pallonetto sul palo più lontano. Gli uomini di Di Napoli, alla prima sconfitta stagionale, abbandonano la testa della classifica e si mordono le mani per le occasioni non capitalizzate da Gustavo e Salvemini nel primo tempo e da Zanini nella ripresa. Il Foggia, ora al secondo posto, ha legittimato la vittoria con un maggior possesso palla e le conclusioni insidiose di Sarno e Coletti, fuori di un soffio. I pugliesi, al quinto successo consecutivo, tra sette giorni saranno di scena sul campo dell'Ischia. Trasferta anche per i giallorossi peloritani che andranno a far visita al Melfi.

Dario Barraco