Lega Pro - Il Messina perde malamente sul campo del Martina Franca

23.11.2014 21:28

AS Martina Franca-ACR Messina 2-1
Marcatori:
al 25’ pt Izzillo, al 15’ st (rig.) e al 41’ st Montalto.
AS Martina Franca: Bleve, De Giorgi, Tomi, De Lucia, Patti, Fabiano, Arcidiacono, De Risio, Montalto, Magrassi (34’ st Caruso), Carretta. All.: Ciullo.
ACR Messina: Iuliano, Benvenga, Donnarumma, Bucolo, Silvestri, Altobello, Orlando, Nigro, Bjelanovic (34’ st Corona), Izzillo (42′ st Paez), Pepe.  All.: Grassadonia.
Arbitro: Maggioni di Lecco.
Note: espulso al 44′ st Donnarumma. Ammoniti De Risio, Tomi, Iuliano. Recupero: 0’ pt e 3’ st. Spettatori: 1.500 circa, con un centinaio di sostenitori ospiti.
------
Solita storia, con la differenza che stavolta il Messina è riuscito a cedere l’intera posta in palio al Martina Franca  sul cui campo, praticamente, la squadra giallorossa di Grassadonia non ha giocato, o meglio ha fatto la comparsa, anche se a un certo punto della gara s’è trovata inaspettatamente in vantaggio, grazie a un gol di Izzillo che s’è trovato sui piedi un pallone sbagliato da un compagno in area e lo ha deviato in porta. Fino a quel momento il Messina che  aveva subito l’iniziativa dei padroni di casa deve ringraziare il suo portiere. I biancazzurri di casa possono ringraziare gli ospiti non solo per i tre punti incamerati, ma anche perché grazie alla pochezza in campo dei giallorossi, loro hanno fatto un figurone.
Il Messina ha giocato come se dovesse difendere il misero vantaggio e alla fine, sempre grazie a una distrazione, gli avversari si sono conquistati un rigore: qui veramente c’è voluto l’intervento dell’arbitro per dare una mano al Martina facendo ripetere il penalty dopo che Iuliano aveva parato il primo. E ancora ecco in campo il Messina che non cambia tattica, che concede troppo agli avversari, che costringe i difensori a fare gli straordinari, sino a quando, forse anche per mancanza di lucidità, qualcuno svirgola un pallone e lancia in attacco un giocatore di casa. E arriva la punizione pennellata perfettamente nel “sette” della porta di Iuliano da Montalto, un ex che ha castigato il Messina con la sua doppietta. 

(Nigro: suo il cross che ha favorito il gol del Messina)