Lega Pro - Messina, grande attesa per il derby dello Stretto con la Reggina

24.01.2015 09:42

L'ACR Messina ha reso noto di avere risolto, in maniera consensuale, il contratto sottoscritto per i diritti alle prestazioni sportive dei calciatori Rosario Bucolo e Vincenzo Pepe.
La squadra intanto ha completato la preparazione in vista del derby con la Reggina in programma al San Filippo. Si tratta forse dell’evento più importante e molto sentito dai tifosi peloritani, che chiedono ai loro giocatori il massimo impegno in campo contro la formazione amaranto. E, a quanto pare, gli uomini di Grassadonia non intendono tradire le attese e attendono con ansia di scendere in campo.
Lo si capisce, tra l’altro, dalle dichiarazioni di alcuni di loro. Il centrocampista giallorosso Amato Ciciretti (nella foto) un paio di giorni fa ha detto: "Dispiace ancora per la partita di domenica, pensavamo tutti quanti di averla vinta ed invece all'ultimo c'è stata la beffa col gol del portiere, adesso voltiamo pagina e pensiamo solo al derby".
Sul suo cambio di posizione in campo in seguito alla squalifica di Mancini ha aggiunto: "Dove il mister ritiene opportuno farmi giocare io gioco, non è un problema esterno o interno, l'importante è giocare e dare il massimo per portare sempre più in alto il Messina".
Poi ecco il suo pensiero sulla partita più sentita dai tifosi messinesi: "Ho giocato il derby di Roma e so cosa vuol dire giocare queste partite. I miei compagni di squadra mi hanno raccontato cosa è successo alla Caronte, al ritorno da Reggio Calabria dopo la vittoria dell’andata. La Reggina deve capire fin d’ora che  al "San Filippo" non ce ne sarà per nessuno, non vedo l'ora che sia domenica".
A quelle di Ciciretti si aggiungono le dichiarazioni del portiere giallorosso Rino Iuliano: "Mi appresto a giocare il mio primo Derby dello Stretto, sto provando delle sensazioni bellissime, so benissimo dell'importanza di questo derby, lo vedevo in televisione e adesso mi ritrovo a giocarlo, ci tengo a fare bene e a vincerlo. In passato ho disputato solo un Salernitana-Napoli di Coppa, ma questa sarà la mia prima volta in un derby così sentito".
Sul pareggio in extremis della Lupa Roma per merito del portiere ha detto: "Ad Aprilia, per la prima volta in carriera, ho subito gol da un altro portiere, ma a parte il gol del portiere è stata una situazione brutta perché mancavano appena trenta secondi alla fine del match. E’ stata una beffa. Nelle prime tre partite del nuovo anno abbiamo collezionato una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Ora vorrei tornare dunque a vincere".