Lega Pro - Messina sprecone e la Lupa Roma pareggia col portiere

18.01.2015 17:58

Lupa Roma-Messina 2-2
Marcatori:
21’ Leccese, 41’ Corona, 44’ Ciciretti, 93’ Rossi.
Lupa Roma: Rossi, Pasqualoni, Curcio (54’ Celli), Capodoglio (80’ Tajarol), Conson, Cascone, Bariti (74’ Malatesta), Raffaello, Tulli, Cerrai, Leccese. All.: Cucciari.
Messina: Iuliano, Cane, Donnarumma, Izzillo, Altobello, Stefani, Orlando (88’ Sciliberto), Damonte, Corona, Ciciretti (70’ Bonanno), Mancini (78’ Bortoli). All.: Grassadonia.
Arbitro: Andreini di Forlì.
Note: ammoniti Conson, Celli, Capodaglio, Orlando, Mancini. Recupero: 1’ pt, 3' st.
-------
Incredibile ad Aprilia: il Messina, in vantaggio sino all’ultimo, si fa raggiungere dalla Lupa Roma nel recupero. Autore del gol del pari il portiere di casa Rossi che ha battuto di testa Iuliano su un calcio d’angolo. Nel complesso è stata una bella partita anche dal punto di vista tecnico, con il Messina molto sprecone, che è riuscito a rimontare lo svantaggio iniziale pareggiando prima con il solito Corona e poi alla fine della prima frazione sorpassando gli avversari con Ciciretti, autore di un’ottima gara. I giallorossi peloritani sono padroni del campo e costruiscono delle buone trame di gioco. Gli uomini di Grassadonia creano occasionissime approfittando in particolar modo del fatto che i padroni di casa cercavano di raggiungere il pari.
Su una ripartenza i giallorossi rischiano di ipotecare il match a cinque dal termine, quando Cane instancabile scende sulla destra e pennella per la testa di Orlando che tutto solo da due passi mette incredibilmente a lato. Dopo un miracolo di Iuliano, Orlando ha ancora la possibilità di chiudere la gara all’87’ quando Izzillo lo serve, ma il centravanti salernitano a tu per tu con Rossi si fa ipnotizzare sprecando il pallone del 3-1. La Lupa sbilanciata subisce le ripartenze del Messina che al 90’ con un gran destro di Bonanno sfiora ancora il gol. Poi ecco i minuti di recupero e gli uomini di Grassadonia pensano a difendersi capitolando però sui titoli di coda quando il portiere Rossi, avanzato negli ultimi secondi, centra di testa il bersaglio.
Cade il gelo sui giocatori del Messina che pregustavano il successo e invece dovranno cercare di coglierlo domenica prossima nel derby con la Reggina.