L'Elettrosud Volley Brolo ospita domenica il Club Italia

27.11.2014 17:24

Riparte dopo la sosta il campionato di serie B1 e per l'Elettrosud Volley Brolo si profila un nuovo impegno casalingo. Domenica prossima alle 18 alla palestra di via Quasimodo è di scena la formazione del Club Italia.

Il progetto voluto dalla Federazione è giunto al settimo anno d'attività e ha quale obiettivo quello di riunire i giocatori più promettenti dai 15 ai 20 anni in possesso di doti fisiche e atletiche notevoli e far disputare loro dei campionati impegnativi per fargli accumulare esperienza, attualmente la terza e la quarta serie nazionale. Lo staff tecnico della federazione li segue con particolari attenzioni in tutto il loro percorso per cercare di tirare il meglio possibile da ciascun atleta. Nonostante i pochi anni d'attività già alcuni elementi hanno avuto la possibilità di giocare in pianta stabile in formazioni della Super Lega e addirittura di essere protagonisti in nazionale (Vettori, Lanza, Mazzone, Fedrizzi, l'ex Blasi, ecc.).

Nella stagione in corso questi giovani terribili hanno già dato fastidio a molte formazioni e attualmente hanno in classifica 5 punti frutto di due gare giunte al 5° set con Latina e Cinquefrondi e della vittoria al 4° conseguita il turno precedente a Potenza. Come già detto la formazione è composta da atleti con poca esperienza i cui nomi attualmente sono sconosciuti ai più ma gli appassionati intenditori di questo sport potranno cogliere già quali di questi giocatori nel prossimo futuro vestiranno le maglie più prestigiose del volley nazionale. La formazione che il mister Michele Totire dovrebbe schierare a inizio gara prevede l'utilizzo in regia di Matteo Pistoles con opposto Andrea Argenta, di banda Ferdinando Dalla Volpe e Giacomo Raffaelli. I due centrali sono Davide Esposito e Omar Biglino con libero Leonardo Battista.

Il mister brolese Giuseppe Romeo sta preparando al meglio la gara con allenamenti mirati a evitare quegli improvvisi cali di tensione che sono stati pagati pesantemente nei turni precedenti: infatti è proprio contro una formazione che fa dell'entusiasmo una delle sue armi migliori che tali passsaggi a vuoto sono da evitare accuratamente. Arbitri dell'incontro saranno Claudio Spartà e Vincenzo Emma.

 

 

MESSINA FLASH