L'Orlandina risorge battendo 3-0 la Tiger Brolo

12.10.2014 18:51

Orlandina-Tiger Brolo 3-0
Marcatori
: 9' st Lima, 47' st Guerriero, 49' st autogol Frittitta.
Orlandina: Pandolfo, Davì (19' st Tosto), Takyi, Pallone, Matinella, Raveduto, Mincica, Campagna, Lima, Di Gregorio (1' st Braha), Maouel (33' st Guerriero). Allenatore  Princiotta.
Tiger Brolo: D'Alessandro, Ferrante, Falanca, D'Arrigo, Kouadio, Perricone, De Cristofaro (24' st Addamo), Bica Badan (5' st Frittitta), Calabrese, Isgrò, Aloe (26' st Di Senso). Allenatore  Bellinvia.
Arbitro: Minafra di Roma.
Note: ammoniti Davì,  Di Gregorio, Perricone, Calabrese, Campagna, Lima, Falanca, Frittitta. Espulsi Calabrese per doppia ammonizione, Campagna per doppia ammonizione.
-------
L’Orlandina batte con un secco 3-0 la Tiger Brolo e risale la china dopo aver in settimana sfiorato il baratro. In avvio la partita è molto noiosa. La Tiger prova a imbastire azioni offensive ma non punge mai, l’Orlandina si difende con ordine e agisce in contropiede quando può. La prima azione degna di nota arriva al 24’ quando Ferrante di testa spedisce alto su corner di Isgrò. I gialloneri prendono fiducia e al 38’ ci prova D’Arrigo dai venticinque metri, Pandolfo blocca in sicurezza. Al 41’ ancora l’ottimo D’Arrigo su punizione dal limite sfiora l’incrocio dei pali della porta biancoazzurra. Al 43’ la migliore opportunità del primo tempo è di marca brolese. Isgrò sfonda sulla destra e mette in mezzo per Calabrese che in sforbiciata fa gridare al gol. Sulla linea, però, si immola Davì, che salva tutto per i suoi. Un minuto dopo, Calabrese, già ammonito, tocca inavvertitamente il pallone con le mani. Secondo il signor Minafra di Roma 2 l’attaccante è da sanzionare con il secondo giallo della gara, che significa espulsione e la Tiger dovrà giocare tutto il secondo tempo in inferiorità numerica.
La ripresa inizia con l’Orlandina che butta in campo la punta Braha al posto di un affaticato Di Gregorio, in modo da dare più peso al proprio attacco. Al 53’ si assiste finalmente al primo vero tiro in porta da parte dell’Orlandina, con Campagna che da fuori non riesce a superare D’Alessandro. Pochi istanti dopo, però, i paladini passano. Maouel guadagna il fondo sulla sinistra, appoggia dentro per l’accorrente Lima che da pochi passi non può sbagliare. La Tiger reagisce con veemenza e al 57’ su cross dalla destra i gialloneri colpiscono in pieno la traversa con Takyi che, nel tentativo di anticipare Frittitta, rischia l’autorete. Nel finale al 91’ in contropiede Braha, dopo un break di Mincica, con un tiro sporco regala a Guerriero il pallone del 2-0. Al 94’ la Tiger affonda definitivamente a causa dell’autogol di Frittitta, che in scivolata beffa D’Alessandro. Risultato forse troppo pesante per i gialloneri, condizionati dall’espulsione di Calabrese ma poco incisivi per larghi tratti della gara. I paladini festeggiano invece al meglio l’approdo sulla panchina di Antonio Alacqua, all’esordio subito vittorioso con l’Orlandina che attendeva questo momento da inizio stagione.