L'Ottica Sottile batte Giarratana in Serie C e si mantiene in alta quota

17.03.2014 13:05

La Morgan ritorna al successo e lo fa senza eccessivi patemi d'animo, regolando in poco più di un'ora la formazione del San Vito Motuka Giarratana. E' stato un incontro praticamente a senso unico, in cui comunque gli ospiti hanno profuso il massimo sforzo per riuscire nell'impresa di violare l'Aia Scarpaci. Ma una sorniona Ottica Sottile ha imposto sempre e comunque il proprio ritmo, dimostrando di poter amministrare la gara con assoluta autorità.




Il denominatore comune dell'intero incontro è stata la partenza a razzo dei ragusani, che in tutti e tre i parziali hanno sorpreso i ragazzi di Enza Torre con degli avvii abbastanza velleitari.

L'Ottica Sottile, in partenza schiera la diagonale opposto-palleggiatore composta da Trifilò e Saitta, al centro Mazzeo e Crisafulli, schiacciatori Marchetta e La Macchia, che ha ben sostituito Accetta, costretto in tribuna dall'infortunio rimediato nella gara della settimana precedente in quel di Villafranca. 


Nel corso della gara spazio per tutti gli atleti a referto, ed esordio stagionale in serie C per il palleggiatore Costa, subentrato nel corso del terzo set. Prova di maturità, quindi, per la squadra del presidente Fazio, che dopo il doppio stop imposto dalle due battistrada del girone, ha regolato con il minimo sforzo l'avversario di turno, rimanendo nei quartieri alti della classifica, ed aumentando (complice il ko del Socialvolley Sanzio in quel di Bronte) il distacco dalla quinta piazza di altri due punti (+13). Con i tre punti conquistati, infatti, la Pallavolo Morgan raggiunge quota 38 in classifica, frutto di dodici vittorie e di cinque sconfitte (di cui due al tie-break). 

Prossimo, delicato, impegno per i ragazzi di mister Enza Torre si preannuncia quello di sabato 22 Marzo a Letojanni contro una formazione impegnata nella lotta per la salvezza, ma che, a dispetto della deficitaria classifica, gode di individualità di assoluto valore. Bisognerà mantenere altissima la guardia, al fine di continuare la rincorsa sul Carlentini, che sarà il prossimo avversario dei barcellonesi all'Aia Scarpaci (domenica 30 Marzo, ore 18).



OTTICA SOTTILE BARCELLONA- VOLLEY MOTUKA GIARRATANA 3-0

(Parziali Set 25-19, 25-15, 25-21)

 
Ottica Sottile: Mazzeo, Catania (L), Marchetta, Trifilò, Di Lorenzo, Crisafulli, Saitta, Imbesi, Parisi, Biondo, La Macchia, Costa. All. Torre
 
Motuka: Cavallo, D'Amato, Di Pasquale, Iacono, Micieli A., Micieli G.,  Salonia, Scollo, Stella, Fracasso (L). 
 
Arbitri: Torre e Di Carlo
 

 

Nelle foto alcune istantanee della partita tra Ottica Sottile e Motuka Giarratana (scatti di Maddalena Galeano)