L’SGB Rallye punta a un buon risultato nella prova di apertura del campionato Italiano Slalom

05.04.2014 11:33

Sarà una delle gare più titolate e spettacolari dell’intera serie, la Torregrotta – Roccavaldina, a fare accendere i riflettori sulla nuova edizione del Campionato Italiano Slalom. Si tratta di una gara da sempre apprezzata dai concorrenti, per la perfetta conformazione della Strada provinciale 59 che nei suoi 3,5 km di tracciato intervallati da 13 “birillate” possiede tutte le caratteristiche ideali per mettere alla prova mezzi meccanici e piloti.

Pilota di punta per la scuderia Sgb Rallye sarà anche quest’anno il forte driver di Falcone,  Giuseppe Bellini, già campione nazionale Asi-Csai in carica nella categoria P2, che sarà al via sempre a bordo della performante Fiat 126 Suzuki rivista di ulteriori affinamenti tecnici direttamente dal suo pilota e che ha già ben figurato allo slalom della Valle d’Agrò (ottenendo il 5° posto assoluto).

Da non sottovalutare anche Salvatore Bellini, papà di Giuseppe e anche lui campione nazionale Asi-Csai in carica nella categoria Sport Prototipi. Al volante della potente e veloce Radical Pro Sport, Bellini senior darà filo da torcere all’interno della sua categoria e nella classifica assoluta puntando a ripetere le ottime performance della scorsa stagione.

Al volante di una competitiva Renault Clio Williams in classe S6 ci sarà anche Enrico Parasiliti, fresco del risultato ottenuto nello scorso weekend allo Slalom della Città Iblea dove è giunto al traguardo ottenendo un sorprendente 4° posto assoluto, dominando la classe e vincendo anche il suo raggruppamento. Confermata la presenza alla Torregrotta-Roccavaldina del giovanissimo Claudio Di Bua che, dopo l’esperienza da navigatore al 1° Rally delle Torri Saracene, tornerà al volante della Peugeot 205 rally iscritta nella classe GT1: l’obiettivo è quello di fornire una prova convincente e allo stesso tempo attaccare la classifica Under 23.

Appuntamento quindi alle ore 8 di domenica 6 aprile quando prenderà il via la prima manche del Campionato Italiano Slalom 2014.