Messina, prima trasferta del 2020: ventuno convocati per la gara contro l’Acireale

11.01.2020 14:32

La squadra di Zeman vuole invertire la rotta dopo due ko consecutivi. Out lo squalificato Bruno e gli infortunati Barbera, Danza e Orlando, c’è l’ultimo arrivato il difensore Puglisi. Calcio d’inizio alle 15.00 allo stadio “Aci e Galatea”
---

Il Messina si prepara alla prima gara esterna del proprio 2020 con in testa un solo obiettivo: trovare un risultato positivo e lasciarsi alle spalle le due sconfitte consecutive subìte contro Giugliano e Troina. La squadra di Karel Zeman domani affronterà in trasferta l’Acireale, attualmente un punto sopra i giallorossi e diretto avversario per la zona playoff. Per l’insidiosa trasferta il tecnico biancoscudato dovrà rinunciare ancora al difensore Francesco Bruno, al secondo turno di squalifica da scontare dopo il rosso diretto rimediato sul campo del Giugliano; ai box anche il difensore Francesco Barbera, il centrocampista Dejan Danza, uscito anzitempo nel match contro il Troina, e il lungodegente Francesco Orlando. Nell’elenco dei ventuno calciatori convocati, diramato dopo la rifinitura del “Despar Stadium”, figura l’esterno difensivo Manuel Puglisi, classe 2001 arrivato dal Catania. Non c’è, invece, l’altro volto nuovo, l’attaccante Eugenio Licciardello, alle prese con un lieve fastidio muscolare.
Il match d’andata, concluso 1-2 con Cristiani a firmare il momentaneo pari giallorosso, è stato ribaltato dal Giudice Sportivo, che ha assegnato il 3-0 a tavolino in favore del Messina in virtù della posizione irregolare del calciatore Cannino. A dirigere l’incontro sarà Samuele Andreano della sezione di Prato, coadiuvato dagli assistenti Giorgio Ermanno Minafra e Nadir Bertozzi, rispettivamente delle sezioni di Roma 2 e Cesena. Calcio d’inizio domenica 12 gennaio alle ore 15.00 allo stadio “Aci e Galatea” di Acireale.
Di seguito l’elenco dei calciatori convocati:
Portieri: Michele Avella, Giovanni Forestieri.
Difensori: Attilio Cinquegrana, Vincenzo De Meio, Alessandro Fragapane, Manuel Puglisi, Gaetano Ungaro, Raffaele Vuolo.
Centrocampisti: Giuseppe Bonasera, Fabio Bossa, Francesco Buono, Nicolò Capilli, Alessio Cristiani, Giovanni Lavrendi, Gianluca Sampietro, Francesco Saverino.
Attaccanti: Angelo Cafarella, Antonio Crucitti, Carmelo Famà, Matteo Manfrè Cataldi, Mattia Rossetti.