Messina, tanta rabbia e impresa sfiorata sul campo del Giugliano

22.12.2019 18:14

Giugliano-Messina 2-1
Marcatori: 15' pt e 12’ st Orefice, 17’ st Crucitti.
Giugliano: Mola, D’Ausilio, Micillo, Tarascio, Impagliazzo, Di Girolamo, Logoluso, Liccardo, Ragosta (26’ st Esposito), Orefice (43’ st Del Prete), Caso Naturale. A disposizione: Simoncelli, Riccardo, Miranda, Cimmino, Capone, Carbonaro, la Ferrara. Allenatore: Massimo Agovino.
Messina: Avella, De Meio, Fragapane, Lavrendi (25’ st Danza), Ungaro, Bruno, Cristiani (36’ st Famà), Saverino, Rossetti, Crucitti, Manfrè. A disposizione: Pozzi, Lo Presti, Barbera, Bossa, Cafarella, Sampietro. Allenatore: Karel Zeman.
Arbitro: Angelo Tomasi di Lecce.
Assistenti: Niroy Emilio Gookooluk di Civitavecchia e Mirko Gizzi di Ciampino.
Note: ammoniti Caso Naturale, Rossetti, Micillo, Lavrendi, Liccardo, Avella, D’Ausilio, Impagliazzo. Espulsi al 44’ pt Bruno (rosso diretto), al 22’ st Carbonaro (in panchina) e al 33’ st Di Girolamo (rosso diretto). Calci d’angolo 0-7 (0-4). Recupero 1' pt, 6’ st.

---

Terminano con un grosso carico di amarezza il 2019 e il girone di andata del Messina. Al “Vallefuoco” di Mugnano la squadra di Zeman viene piegata 2-1 dal Giugliano al termine di una gara, caratterizzata dal forte vento, in cui avrebbe certamente meritato di più. Bruciano alcune decisioni arbitrali ma soprattutto il rigore fallito da Rossetti che avrebbe portato il punteggio sul 2-2. Gli ospiti, nonostante un avvio incoraggiante, vanno sotto al quarto d’ora trafitti da Orefice, provano a reagire ma sul finire del primo tempo restano in dieci per la severa espulsione di Bruno. Nella ripresa il Giugliano raddoppia al 12′, ancora con Orefice, ma il Messina riapre la contesa già al 18′ grazie a Crucitti che capitalizza al meglio un bel cross di Fragapane. Il match potrebbe cambiare ancora intorno alla mezz’ora, quando Rossetti si procura e va a calciare il rigore del possibile pari: il portiere Mola però si oppone alla conclusione dell’attaccante e salva i suoi. Poco dopo il Giugliano resta anche in dieci (espulso Di Girolamo) ma il Messina non riesce più a riacciuffare il risultato e torna a casa a mani vuote e con tanto rammarico. L’anno nuovo per Crucitti e compagni si aprirà il 5 gennaio con la sfida in programma al “Franco Scoglio” contro il Troina.