Il Messina Volley torna in B2 grazie al raggiungimento della finale play off

22.07.2014 22:42

Il Messina Volley tornerà a calcare i campi della serie B2 nella stagione 2014-15. La società giallorossoblu diretta da Mario Rizzo ha dato la propria disponibilità alla richiesta della Fipav di integrazione nei quadri del girone I del torneo di quarta serie. completando tutto l'iter necessario. La risposta positiva della Fipav ha di fatto trasformato in realtà il sogno delle ragazze di mister Danilo Cacopardo, autrici di una stagione strepitosa con la conquista in rimonta dei play off e un cammino spedito nell'appendice post regular season sfociato nell'accesso alla finale play off. La sconfitta in finale contro il  Barcellona aveva soltanto temporaneamente chiuso la porta della B2 a capitan Donato e compagne. 

"Abbiamo accettato l'impegno della B2 - afferma Mario Rizzo - intanto perché la squadra se lo è guadagnato sul campo, giungendo alla finale Play-Off. Si tratta del giusto premio ai sacrifici e al grande impegno profusi da atlete e staff tecnico per tutta la stagione. La squadra si è resa protagonista di un campionato strepitoso, uno dei più emozionanti che io ricordi. Ma la nuova avventura in un campionato nazionale come la B2, è anche un segnale importante della fiducia che la società ripone in tutte loro. Del resto, voglio ricordare che l'età media della rosa che ha appena affrontato il campionato di serie C  è di soli 21 anni, addirittura un anno in meno rispetto alla stagione precedente (2012-13: età media 22 anni ndr)".

La politica societaria non cambierà con l'accesso alla nuova categoria: su questo punto il direttore generale parla chiaro. "Il nostro modo di operare non subirà alcun cambiamento: anche in Serie B2 porteremo i nostri valori sportivi ed umani che stanno alla base del progetto".

Insomma nell'anno che sancirà il decennale di vita del club cittadino, non poteva esserci un regalo migliore

 

La rosa del Messina Volley che ha raggiunto la finale play off di serie C

 

 

MESSINA FLASH