Michela Laganà uno dei volti giovani del Messina Volley

24.07.2014 20:05

Quella appena conclusa è stata una stagione preziosa per Michela Laganà, la prima vissuta in pianta stabile nel giro della prima squadra. Importante per proseguire il suo percorso di maturazione avviato negli anni trascorsi nel settore giovanile, incominciando a  prendere confidenza con una realtà ben più impegnativa come la serie C, il principale torneo regionale. Importanti al riguardo si sono rivelati i suggerimenti e l’esempio di una palleggiatrice di esperienza come Donatella Donato, capitano del Messina Volley. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Michela ha dato un valido apporto al torneo di alto profilo della squadra concluso con la finale play off: risultato che, è notizia di questi giorni, ha di fatto riaperto le porte della B2 al sodalizio cittadino. 

Che bilancio ti senti di fare di questa tua prima stagione in pianta stabile nel giro della prima squadra in serie C? “E’ stata una esperienza meravigliosa. Mi ha lasciato sensazioni molto positive: sono contenta di essere entrata a far parte di questo gruppo perché mi ha dato solo soddisfazioni e io personalmente cercherò di migliorarmi e di dare sempre il massimo per me e per le mie compagne”.

Quanto pensi possa essere servito per la tua crescita lavorare a stretto contatto con atlete in possesso di una certa esperienza? “Potersi allenare con ragazze più grandi è stato sicuramente di fondamentale importanza per la mia crescita, infatti grazie a loro ho imparato a mantenere un livello di attenzione più alto durante il gioco e la loro esperienza e i loro consigli mi hanno aiutata a migliorare”.

Hai incontrato difficoltà ad inserirti nel gruppo? “Integrarsi è stata la cosa più semplice: le mie compagne infatti mi hanno da subito accolta in questa nuova grande "famiglia" nonostante io fossi la più piccola e grazie a loro sto imparando a crescere in molti aspetti, non solo pallavolisticamente”.

Il campionato disputato è stato di alto profilo, forse siete andati oltre le previsioni della vigilia? “Quello di quest'anno è stato sicuramente un campionato importante ed impegnativo ma a mio avviso noi avevamo tutte le possibilità e le caratteristiche per poterlo affrontare al meglio ed arrivare ad ottenere dei buoni risultati, come infatti è accaduto”.

La finale play off in pochi forse l'avrebbero pronosticata alla vigilia. Puoi svelarci il segreto del Messina Volley? “Una delle tante cose che ho imparato quest'anno è che con determinazione, impegno, voglia di vincere e soprattutto gioco di squadra si può arrivare dovunque e il Messina Volley l'ha dimostrato”.

 

 

Nelle foto la palleggiatrice del Messina Volley, Michela Laganà in primo piano e la giovane atleta messinese durante il riscaldamento (foto di Alessio Costa)

 

 

 


MESSINA FLASH