Minibasket - Festa delle piccole donne della pallacanestro organizzata dall'Amatori Messina

04.03.2015 09:24

Manifestazione “Little Women’s day” riservata alle bambine di vari centri minibasket della nostra provincia.
Si tratta della seconda festa minibasket organizzata dall'Amatori Messina dall'inizio del 2015 che vedrà protagoniste le bambine delle categorie esordienti, gazzelle e libellule, nel giorno universalmente dedicato alle donne. Domenica 8 marzo dalle ore 9.30 alle ore 12.30 al palazzetto dello sport di San Filippo del Mela si svolgerà, infatti, la prima edizione del "Little Women's day", evento fortemente voluto dalla collaboratrice della società nero-arancio Cristina Correnti per festeggiare e omaggiare tutte le "piccole donne della pallacanestro", minigiocatrici e “miniarbitresse”. Le gare infatti saranno dirette da miniarbitri donna.
L'impegno sociale dell'Amatori, oltre a essere rivolto alla crescita sportiva dei bambini e delle bambine, si estende anche al sociale supportando alcune associazioni a divulgare il proprio messaggio attraverso lo sport. In questa occasione sarà presente il responsabile dell'associazione "Donare è vita - Corrado Lazzara", sig. Gaetano Alessandro, per ribadire l'importanza della donazione di organi, quale mezzo per salvare vite umane.
La società Amatori Messina ringrazia per la disponibilità e l'ospitalità il comune di San Filippo del Mela e per la collaborazione nell'organizzazione il centro "il minibasket Milazzo".