Mondo Volley, capitan Attinà: «Affrontiamo il Giarratana senza timori. Lavoriamo in palestra per migliorarci sempre»

09.11.2018 12:23

Il Mondo Volley Messina è di scena sabato sul campo della Polisportiva San Vito Giarratana, capolista del girone B di serie C maschile. I giallorossi affrontano l’incontro valido per la terza giornata di andata di campionato con concentrazione e motivazioni ben elevate e sull’onda positiva in termini di convinzione nei propri mezzi che le vittorie si portano dietro. La formazione iblea è una delle pretendenti principali al primato nel girone e i successi ottenuti con Diavoli Rossi Nicosia (3 e 0) e Agira (3 a 1) costituiscono un buon viatico per il futuro.
Il Mondo Volley ha dimostrato in queste prime due giornate di potersi confrontare sul taraflex con qualsiasi avversario senza timori e in settimana si è lavorato con grande attenzione ai dettagli in vista della gara di campionato.
“Sabato andremo ad affrontare una delle squadre favorite per il primato - dice il capitano Massimiliano Attinà -, ma abbiamo dimostrato fino ad ora di potercela giocare con tutti. Andremo a Giarratana con la giusta grinta per portare a casa un’altra vittoria”.
Le priorità di questa prima fase della stagione sono il perfezionamento dei sincronismi di gioco, curare l’assetto tattico e portare ogni atleta al livello di rendimento ottimale. Ma le vittorie è indubbio che ti trasmettono ancora maggiori energie da riversare in palestra nel corso della settimana.
“L’ottimo inizio di stagione è il frutto del massimo impegno messo quotidianamente negli allenamenti sin da quando abbiamo iniziato la preparazione pre-campionato. Siamo una squadra giovane, competitiva ma con la consapevolezza di poter migliorare partita dopo partita”.