Motociclismo - Cairoli guida la pattuglia di big presenti agli Internazionali MX
Si avvicinano gli Internazionali d'Italia di Motocross e in occasione di questo Campionato, in assoluto tra i più importanti in Europa, oltre alle star del Mondiale MX, saranno tanti gli italiani schierati al cancelletto di partenza. Antonio Cairoli, Davide Guarneri, David Philippaerts, sono solo alcuni dei tanti nomi di Campioni tricolori che parteciperanno all'edizione 2015 di questi Internazionali per prepararsi al primo start della MXGP che sarà in Qatar il 28 febbraio.
La Federazione Motociclistica Italiana ha scelto di supportare alcuni piloti con un progetto che accompagnerà i riders durante tutta la stagione. I piloti supportati dalla FMI in MX2: sarà assente Samuele Bernardini a causa di un intervento che dovrebbe rimetterlo "in sesto" in vista del debutto mondiale in Qatar, sarà invece al cancelletto di partenza sulla sua nuova 250cc Joakin Furbetta (Ktm De Carli Racing Junior Team). Agli Internazionali Furbetta dovrà vedersela con avversari molto veloci che faranno di tutto per dire la loro sulle tre piste di Riola, Castiglione ed Ottobiano.
Nella 125 cc, classe dei giovanissimi, FMI "prende sotto braccio" Gianluca Facchetti (Ktm De Carli Racing Junior Team) e Morgan Lesiardo (TM Team Motocross FMI). Fra loro avrebbe dovuto esserci anche Alessandro Manucci che purtroppo non parteciperà a causa di un infortunio al braccio. Lesiardo è alla sua seconda stagione sulla TM 125, mentre Facchetti è alla sua prima gara con moto a ruote alte.
Fatta questa breve panoramica sui riders che rientrano direttamente nel "programma supporto" della Federazione Motociclistica Italiana, al via di questo attesissimo inizio ufficiale di stagione ci saranno tanti ragazzi pronti a difendere i colori dell'Italia durante il Campionato MX più importante del panorama europeo.
Antonio Cairoli in azione