Non solo sport - Tianjin Worldwide Final of “World FICTS Challenge 2014

06.08.2014 19:09

Tianjin (Cina). Il “Juan Antonio Samaranch Memorial Museum” sede dell’evento 

La città di Tianjin (Cina) ospiterà – dal 6 all’11 Ottobre 2014 - il Tianjin Worldwide Final of “World FICTS Challenge 2014  organizzato dal Jinghai County Government of Tianjin in collaborazione con la FICTS e il “Juan Antonio Samaranch Memorial Museum”. Tianjin, la quarta città della Cina per importanza (dopo Shanghai, Pechino e Chongqing), si appresta a diventare, per una settimana, la “Capitale mondiale” della televisione e del cinema sportivo.

Il “Tianjin Worldwide Final of World FICTS Challenge 2014” prevede – oltre a imponenti Cerimonie di Apertura e di Chiusura alle quali prenderanno parte, tra gli altri, il Presidente della FICTS Prof. Franco Ascani e qualificati Membri del Comitato Internazionale Olimpico - 80 Proiezioni (45 discipline sportive provenienti da 31 Nazioni), 2 Meeting, 4 Mostre, 4 Eventi collegati, 1 Workshop, 20 Premiazioni di prestigiosi ospiti nazionali ed internazionali della televisione, dello sport e del cinema.

L’architetto Ching-Kuo Wu, Membro dell’Esecutivo CIO e Presidente dell’International Boxing Association (AIBA) è il promotore del Festival, le cui Cerimonie di Apertura (6 Ottobre) e di Chiusura con la consegna delle “Guirlande d’Honneur” e delle “Mention d’Honneur” ai vincitori (10 Ottobre), saranno ospitate dal “Juan Antonio Samaranch Memorial Museum” opera di altissimo valore architettonico dovuto alla sua creatività.

All’evento parteciperanno network mondiali, case di produzione, campioni sportivi, esperti del settore. E’ prevista la partecipazione di importanti produttori e registi che illustreranno l’universo del cinema e della televisione sportiva attraverso documentari, spot, reportage, fiction, cartoni in una delle 7 Sezioni competitive.

Il Meijiang Convention and Exhibition Center (MJCEC) sara la sede dei Meeting e dei Workshop.

Il 7 ottobre, avrà luogo il Meeting "La Cultura olimpica attraverso le immagini: un patrimonio di valori”: la diffusione e l’uso culturale delle immagini olimpiche di tutti i tempi, con l'obiettivo di promuovere la cultura olimpica ed i suoi valori inestimabili attraverso gli stakeholders della FICTS.

L’8 Ottobre è in programma il Workshop “TV SPORT EMOTIONS - New sports market film and television industry trend”: il Forum Internazionale sulle tendenze del settore televisivo, Internet e piattaforme mobili per un confronto sugli sviluppi futuri per verificare l’attuale sistema di business ed analizzare i trend futuri attraverso il dialogo tra i differenti soggetti della produzione e della distribuzione audiovisiva sportiva.