Nuoto. Doppio titolo per la Power Team ai Campionati regionali Esordienti A: oro per Palella e Sidoti

08.03.2017 17:14

La Power Team Messina raccoglie successi e ulteriori segnali positivi nel corso dei Campionati Regionali Primaverili Esordienti A, che si sono disputati dal 3 al 5 Marzo a Caltanissetta. Nell’appuntamento più importante della stagione, che raccoglie i migliori nuotatori siciliani nella fascia di età che va dagli 11 ai 13 anni, i giovani atleti della società messinese hanno ben impressionato nelle gare andando a migliorare i personal best e soprattutto conquistando posizioni di prestigio.

Sono i 100 dorso la gara che ha riservato le soddisfazioni più forti alla Power Team Messina. In campo femminile, il 2005 Germana Palella ha messo in fila un agguerrito lotto di concorrenti aggiudicandosi il titolo di campionessa regionale con il tempo di 1'15"37. Negli esordienti A maschili successo di Riccardo Sidoti che ha messo le mani sul titolo con una ottima seconda parte di gara, tale da consentirgli di andare a fermare il cronometro su 1'09"07.

Tra gli altri risultati di rilievo di marca powertina fatti registrare nella piscina comunale di Caltanissetta spicca l'argento di Germana Palella nella gara regina dei 100 stile libero (1'07"05), il bronzo di Riccardo Sidoti nei 200 dorso maschili (2'31"86). Lo stesso nuotatore ha concluso i 100 stile in ottava posizione e i 200 misti in undicesima, risultando in entrambe le gare primo in merito all'anno di riferimento. Per la Palella un quarto posto nei 200 dorso, il quinto nei 200 misti e il decimo dei 100 rana. Charles Geremia chiude tredicesimo (terzo del suo anno). Positive anche le prestazioni al maschile delle staffette 4x100 sl con Sidoti-Geremia-Gentile e Gatto e 4x100 mista (Sidoti, Bagala’, Gatto e Geremia). I risultati ottenuti premiano la qualità del lavoro condotto in questi mesi dal team tecnico, formato da Luca Bombaci, Alessandro Accolla e Ilaria Nostro. Il prossimo fine settimana i portacolori della Power Team saranno impegnati ai Campionati Regionali Esordienti B di Ragusa.

I due campioni regionali Germana Palella e Riccardo Sidoti insieme al tecnico powertino Ilaria Nostro

MESSINA FLASH