Nuoto - Campionato Eccellenza: cinque podi per la Power Team alle finali di Caltanissetta

17.06.2015 15:26

Sulla scia delle ottime prestazioni al Memorial Vittorio Magazzù sfociate nel pimato della classifica per società e con testa e gambe rivolti agli obiettivi prioritati della stagione (leggasi campionati regionali), la Power Team si conferma a un buon punto della preparazione andando a cogliere una serie di risultati positivi alle finali del campionato di Eccellenza per il settore Propaganda che si sono disputate nella piscina di Caltanissetta.

Cinque le medaglie conquistate dai nuotatori messinesi con in bella mostra il doppio oro griffato da Giorgia Iaria nei 25 farfalla (17''8) e 50 stile libero categoria giovanissimi: su quest'ultima la powertina ha fatto segnare un ottimo riscontro cronometrico fermando le lancette a 36"1. Per lei anche il bronzo nella distanza dei 50 dorso. Altrettanto importanti le performance di Maria Pino che, sempre tra i giovanissimi, si è classificata seconda sia nei 50 dorso (davanti alla compagna di squadra Iaria) che nei 25 delfino dove ha fatto segnare un buon 18"4 che stavolta non è stato sufficiente per precedere al tocco la Iaria.

Passando agli esordienti, Antonio Ammendolia si è messo in evidenza nei 25 stile libero andando a concludere la finale al quinto posto. Nella stessa distanza, ma a dorso, il giovane rappresentante della Power Team è giunto settimo: sesta posizione infine nei 25 metri farfalla. 

Ben 45 le società che si sono ritrovate nella città nissena, a coronamento di un percorso stagionale che certifica i progressi del settore Propaganda grazie a un progetto unico in Italia e motivo di orgoglio per il nostro movimento, guidato dal comitato regionale Fin presieduto da Sergio Parisi.

 da sinistra Giorgia Iaria e Maria Pino
 
 
Massimiliano Andò
 
MESSINA FLASH