Nuoto - La sprinter azzurra Giada Galizi a Messina ospite della Ulysse
Ospite di cartelllo in casa Ulysse nei giorni scorsi. Giada Galizi, atleta sprinter plurimedagliata ai Campionati Europei di Berlino 2014 e tesserata per l’Aurelia Nuoto Unicusano,è stata per quattro giorni ospite del sodalizio di nuoto cittadino insieme al suo Coach Roberto Marinelli.
Nel corso del suo soggiorno a Messina, Giada ha potuto unire l’utile ed il dilettevole, perfezionando la preparazione in vista dei Campionati Italiani Assoluti di Riccione, in programma dal 14 al 18 aprile allo Stadio del Nuoto ed assaporando le specialità culinarie delle nostra città. Ovviamente, atleti e tecnici della Ulysse hanno accolto con enorme calore l’atleta romana classe 1993, facendola sentire a casa propria ed assistendo con grande interesse ai suoi allenamenti. Giada simpaticamente ha anche dato qualche consiglio ai nuotatori più piccoli, che la prossima settimana saranno impegnati nel tradizionale appuntamento con il Trofeo Ulysse.
Al termine della quattro giorni messinese, la Galizi ed il mister Marinelli hanno incontrato dirigenti, atleti, tecnici e genitori dell’Ulysse presso la sala stampa della Piscina Cappuccini, rispondendo alle domande rivolte dai presenti. Il Coach Marinelli si è soffermato soprattutto sulle differenze tra le metodologie di allenamento degli atleti di alto livello e quelle dei nuotatori in età giovanile, mentre Giada Galizi ha risposto alle domande sui sacrifici che accompagnano necessariamente i grandi risultati, spiegando che, oltre a dedizione, impegno e fatica, bisogna saper attendere il momento giusto.
i nuotatori della Ulysse con Giada Galizi