Nuoto. Poker d’oro per l’ulyssina Giorgia Iaria ai Campionati Regionali Esordienti B
La piccola nuotatrice dell'Ulysse, Giorgia Iaria, ha collezionato un poker di ori ai Campionati Regionali Esordienti B, organizzati dal Comitato Regionale della FIN alla piscina comunale di Ragusa.
Trentotto le società partecipanti, provenienti da ogni angolo dell'isola. Tra i tanti piccoli nuotatori presenti, l’allieva del tecnico Sirio La Spada è salita sul gradino più alto del podio in tutte le gare disputate. In ordine di tempo, il primo oro è arrivato nei 100 misti, specialità in cui l'ulyssina si è imposta con il tempo di 1'21"00, sfiorando di appena un decimo di secondo il record regionale di categoria (1'20"9).
Nella terza e ultima giornata dei Campionati, l'ulyssina si è presa di fatto la scena vincendo al mattino i 100 dorso con 1'19"1, anche in questo caso sfiorando di soli pochi decimi il primato regionale di categoria (1'18"4). Nel pomeriggio l'ondina ha avvicinato nuovamente il record regionale nei 50 farfalla, nuotando 34"2 a soli due decimi dal primato di categoria per poi completare il suo percorso netto classificandosi al primo posto nei 100 stile libero con il tempo di 1'09"9. In tutte e quattro le gare Giorgia ha fatto registrare la migliore prestazione provinciale per la categoria esordienti B. Sedicesimo posto finale nella classifica a squadre per la Ulysse grazie anche ai punti portati con i loro piazzamenti da Giacomo Giaconia e Gabriele Di Pastena. Bene anche le piccole Daniela Di Cara e Carlotta Pantè.
Il tecnico La Spada con da sinistra a destra Gabriele Di Pastena, Giacomo Giaconia, Daniela Di Cara e Giorgia Iaria