Nuoto - Power Team 14esima ai Campionati Regionali Ragazzi. Doppio oro di Grifò nei 50 e 100 stile libero

10.03.2016 19:39

La Power Team torna dalla Piscina Comunale di Paternò dove si sono svolti i Campionati Regionali Primaverili Ragazzi con un risultato finale nel complesso positivo, tanto da concludere la competizione con un 14esimo posto nella classifica finale per società su 36 squadre iscrittte e un bottino di 118.50 punti.

Sono stati tre giorni di intensissime emozioni in cui gli atleti allenati da Bombaci e Amanti hanno confermato il buon livello tecnico della squadra peloritana formata per l'ottanta per cento da atleti al primo anno. Fra i risultati di maggiore rilievo spiccano le cinque medaglie collezionate da Gianmarco Grifò che ha vinto l'oro nei 50 e i 100 stile libero, l'argento nei 200 misti e nei 100 farfalla e il bronzo nei 200 farfalla oltre alla qualifica per i campionati italiani di Riccione. Giovanni Tomasello denota carattere e margini di crescita sfiorando il podio in tutte le gare affrontate: il nuotatore peloritano torna da Paternò con i quinti posti nei 50 stile libero e nei 200 rana, il quarto posto nei 100 rana ed è ottavo nei 200 sl.

Buone prestazioni anche per i ragazzi di secondo e terzo anno Sergio Gugliandolo, Emanuele La Torre e Giulio D'Arrigo che guadagnano punti importanti per la classifica finale.

Per il settore femminile Alessandra Muscolino conquista punti preziosi nei 100 e 200 farfalla, mentre appaiono in crescita Manuela Giacopello, Giulia Crupi, Siria Di Pastena e Laura Maiorana che migliorano le loro prestazioni personali. Un buon bottino di punti viene ottenuto anche dalle staffette 4X200 stile libero sia maschile che femminile, dalla 4x100 sl e dal quartetto della mista maschile.

Buone indicazioni in ottica futura per il sodalizio del presidente Alessandro Accolla, mentre il direttore tecnico Luca Bombaci vede premiato il lavoro portato avanti nel tempo. Fondamentale si è rivelata la disponibilità mostrata in questi anni dalla Waterpolo Messina che ha permesso una buona crescita tecnica del nuoto messinese, evidenziata da risultati di peso assoluto come le qualifiche ottenute ai Campionati Italiani categoria Ragazzi ed Esordienti A.
 

atleti e tecnici della Power Team

Gianmarco Grifò e il dt Luca Bombaci

 

MESSINA FLASH