Nuoto - Power Team nona ai Regionali Esordienti B, poker di medaglie per Germana Palella
Con la disputa a Caltanissetta dei Campionati Regionali Primaverili Esordienti B si conclude la prima parte della stagione natatoria delle società messinesi.
Particolarmente brillanti i risultati della PowerTeam Messina che anche in questa categoria è risultata tra le migliori realtà in ambito siciliano terminando al 9° posto nella classifica finale a squadre con ben 154 punti federali.
Fra i powertini a brillare senza dubbio è la stella di Germana Palella che torna dalla piscina nissena con ben 4 medaglie. La nuotatrice messinese si è aggiudicata i 100 Misti con tanto di record provinciale (1'25"09) e i 100 dorso, mentre nella distanza principe dello stile libero (i 100 metri) si è messa al collo l'argento. Palella completa poi il suo poker di medaglie salendo sul terzo gradino del podio nei 200 sl. Risultati di tutto rispetto cui si vanno ad aggiungere i primati provinciali ottenuti con in particolare evidenza quello nei 50 Stile Libero dove facendo fermare le lancette dei cronometri a 34"80 ha abbassato di oltre un secondo il primato dello scorso anno.
Sfiora il podio nei 100 rana Daniela Pandolfino (4° posto) che si è piazzata poi tra le prime otto nella distanza doppia (200). Per lei anche il nono posto nei 200 Stile Libero e il sesto nei 100 sl. Completano il quadro largamente positivo Asia Mondo e Arianna Karol Maresca che insieme alle sopramenzionate compagne hanno conquistato il 5° posto nella staffetta femminile 4X50 stile libero e il quarto posto nella staffetta rosa 4X50 mista. Il presidente Alessandro Accolla, i tecnici Luca Bombaci e Giuseppe La Monaca confermano di essere la prima società messinese e si ritengono molto soddisfatti dei risultati raggiunti fino ad ora e sono molto fiduciosi per la crescita tecnica dei propri atleti molti dei quali alla loro prima esperienza agonistica, soprattutto per il settore maschile.
In vasca la squadra Esordienti B della Power Team
Germana Palella
MESSINA FLASH