Nuoto. Power Team protagonista all'Altair Club con un secondo posto tra le società

22.11.2016 17:21

Le 28 medaglie, di cui 9 ori, 11 argenti e 8 bronzi, sono state il frutto di un ottimo lavoro svolto da tutte le categorie, a partire dai più piccoli esordienti B fino ai più grandi Assoluti. Piazzamenti che sono stati accompagnati da ottime prestazioni individuali che i ragazzi della Power Team Messina hanno fatto segnare con solo due mesi di allenamento alle spalle.

Si apre con una serie di medaglie la stagione della Power Team. I nuotatori del sodalizio messinese hanno gareggiato con un ruolo da protagonista al “II Trofeo Altair Club - Memorial Andrea Pantellaro” svoltosi ad Acireale il 19 e 20 Novembre 2016.

Le 28 medaglie, di cui 9 ori, 11 argenti e 8 bronzi, sono state il frutto di un ottimo lavoro svolto da tutte le categorie, a partire dai più piccoli esordienti B fino ai più grandi Assoluti. Piazzamenti che sono stati accompagnati da ottime prestazioni individuali che i ragazzi della Power Team Messina hanno fatto segnare nell’impianto dell’Altair Club nonostante solo due mesi di allenamento alle spalle.

A porre in evidenza la qualità del lavoro svolto sono sicuramente state le staffette presenti in programma che vedono sempre i powertini sul podio: 2 ori, 1 argento e 1 bronzo che arricchiscono notevolmente il medagliere (staffetta 4x50 stile e 4x50 mista Cat.A+Ass, staffetta 4x50 stile e 4x50 mista Cat.B+Rag). I tecnici Luca Bombaci, Alessandro Accolla e Ilaria Nostro si ritengono decisamente soddisfatti della spedizione in casa Altair che ha permesso di confermare i miglioramenti che i ragazzi stanno sviluppando durante gli allenamenti e che ha permesso, soprattutto ai più piccolini, un grande arricchimento del bagaglio atletico in previsione delle prossime gare stagionali.

A coronare un fantastico week-end per la Power Team Messina è stata sicuramente la classifica generale del trofeo che vede la squadra messinese chiudere al secondo posto con ampio vantaggio dietro solo i padroni di casa che conquistano il II Trofeo AltairClub.

“La compattezza del gruppo è stata uno dei principali punti di forza della squadra, ed ha permesso a tutti i ragazzi di riuscire a mettere in vasca delle prestazioni qualitative mostrando ampiamente le capacità acquisite. E’ sempre una soddisfazione vedere un gruppo coeso ed unito nonostante l’ampio range di età su cui lavoriamo. Nella nostra squadra grandi e piccoli lavorano in collaborazione per cercare la massima performance”, afferma il presidente della squadra Alessandro Accolla.

Dopo le risposte decisamente positive della prima uscita stagionale la Power Team Messina vedrà scendere in vasca, nel prossimo 3 e 4 Dicembre, i ragazzi più grandi con la categoria Assoluti nei Campionati Regionali Invernali di Paternò.