Nuoto - Ulysse protagonista a Paternò con cinque nuove migliori prestazioni provinciali

29.01.2015 13:05

La Ulysse Nuoto torna con una serie di indicazioni confortanti da Paternò, dove si è svolto il 5° Meeting d’Inverno, valido come ultima prova tempi in vista dei campionati regionali che terranno banco a metà febbraio. Oltre 350 atleti e 1392 atleti gara in rappresentanza di 26 società provenienti da Messina, Catania, Siracusa e Ragusa hanno preso parte sabato e domenica scorsa alla manifestazione riservata alle categorie Ragazzi e Assoluti.

Davvero positivo il bilancio finale raccolto dalla Ulysse presente in forze in terra etnea (23 nuotatori). Quasi tutti i portacolori del sodalizio cittadino hanno migliorato i primati personali con la ciliegina sulla torta rappresentata da cinque migliori prestazioni provinciali stabilite da tre agonisti. Alessia Cannizzaro ha fatto registrare il nuovo migliore tempo provinciale juniores, cadetti e assoluti nei 50 rana (35’’88) e nei 200 rana (2’51’’88). Doppia migliore prestazione nelle Ragazze anche per Giovanna Fazio nei 200 rana (2’52’’7) e negli 800 stile libero (9’49’’06). Ottima anche la prova di Davide Marchello, che nella distanza più lunga dello stile libero, i 1500 metri, è stato capace di siglare la nuova migliore perfomance tra i Ragazzi 1° anno facendo fermare le lancette dei cronometri sul tempo di 17 minuti 15 secondi e 65 centesimi.

Si tratta di tempi e prestazioni di grande considerazione anche alla luce del periodo di intenso lavoro di carico fisico sostenuto in questi mesi che comporta dunque in vasca una minore brillantezza e velocità. Una conferma che il lavoro condotto dallo staff tecnico sotto la supervisione di Roberto Marinelli, che peraltro lo ricordiamo è il responsabile nazionali giovanili di fondo, sta seguendo la giusta strada e rappresenta un ottimo biglietto da visita in vista dei prossimi due più importanti appuntamenti del calendario agonistico natatorio: i campionati regionali indoor ragazzi in programma a Paternò dal 20 al 22 febbraio e a seguire quelli regionali assoluti in programma tra il 27 febbraio e l’1 marzo in quel di Caltanissetta.

foto di gruppo degli atleti Ragazzi e Assoluti della Ulysse Nuoto presenti a Paternò

 

MESSINA FLASH