Pallamano - Buona la prima nel 2015 per la Handball Messina: travolto il Licata

26.01.2015 13:50

Pol.Guidotto Licata - Asd Handball Messina 17-39 (6-25)
Licata: Burgio G. 6, Bartolotta M. , Salamone C., Bianchi C. 1, Graci A. 7, Grillo M., Brancato D., Iacopinelli M., Graci N. 3, Brunetto, Calamita, Tilocca, Schembri, Accursio
H.C.Messina: Brunello 4, Cadardella 5, Chillè 1, Di Dio 8, Mollica 2, Prisa 12,Truscello 7, Musumeci, Marino, Celotto, Mangano
----

Riparte per la Handball Messina con una sonora vittoria il campionato di 2^ Divisione di pallamano femminile. Alla ripresa del torneo dopo la lunga sosta natalizia, il sette peloritano ha battuto fuori cara la Guidotto Licata con il punteggio di 17-39.
La trasferta non era iniziata nei migliori dei modi visto che Messina doveva rinunciare per questo incontro a delle pedine importanti della rosa come Tandurella, Braccini, le sorelle Rizzo. All’elenco si andavano ad aggiungere Celotto e Mangano tenute in panchina a riposo precauzionale. Nonostante i forfait la gara non ha riservato particolari insidie alla formazione peloritana che ha fatto sfoggio di una prestazione di grande intensità nella fase di copertura con Chillè pilastro in campo. In attacco si sono ben sfruttate le doti balistiche di Prisa, Truscello e della nuova arrivata Greta Di Dio. La pratica vittoria era stata già archiviata dopo i primi 30' conclusi sul punteggio di 6-25. Un margine impossibile da colmare quando ti ritrovi di fronte una squadra in condizione fisica e mentale perfetta, che ha mantenuto ben elevato il livello di concentrazione sino al termine.
Ottima la prestazione fornita da tutte le atlete impiegate, con una menzione particolare per il neo acquisto Greta Di Dio che si è inserito perfettamente in un gruppo già ben affiatato e rodato, dando un ottimo apporto in fase difensiva e anche nella finalizzazione del gioco in attacco dove ha realizzato otto reti. Il prossimo fine settimana ci sarà il derby cittadino con la  Messana che è reduce da una sconfitta sul campo della capolista Scinà (46-19) e occupa ancora l’ultima posizione in classifica.