La Handball Messina con la testa al campionato nazionale di 2^Divisione: sabato la presentazione al Comune

13.11.2014 13:00

Appuntamento di cartello sabato per la società di pallamano Handball Messina. Nella sala ovale di Palazzo Zanca con orario di inizio fissato per le 11 verrà presentata alla città ed alla stampa la squadra femminile che nella stagione sportiva 2014/15 parteciperà al campionato Nazionale di 2° Div. Femminile. Prevista la presenza alla conferenza stampa del sindaco Renato Accorinti. 

La compagine cittadina è stata inserita nel girone G della 2^ Divisione femminile, composto da quattro squadre siciliane: Scina Palermo, Handball Messina, Guidotto Licata e HC Messana. La formula prevede gare di doppia andata e ritorno, la prima classificata farà uno spareggio con la vincitrice del girone Calabro/Pugliese e la vincente parteciperà ad un play off a 6 squadre per definire le tre promozioni nella categoria superiore. Il Torneo aprirà i battenti il 22 novembre con la società del presidente Vincenzo Marino che debuttà in trasferta con i palermitani dello Scinà.

Handball Messina ambisce a recitare un ruolo da protagonista ed ha allestito un organico importante che ben miscela esperienza ed entusiasmo. Tra le fila del roster guidato dallo staff tecnico Gangeri-D'Arrigo spiccano elementi come Francesca Celotto, ex nazionale, grande protagonista lo scorso anno della vittoria del campionato della Pol.Universitaria Messina ma anche Rossana Mangano, Luisa Chillè,  tanto per citare qualche nome.  La rosa al completo e i programmi societari verranno illustrati nel corso dell'incontro con la stampa in programma a Palazzo Zanca 

 

Foto di gruppo per le atlete della Handball Messina

 

MESSINA FLASH